Continental WINTERCONTACT TS 870

Gli pneumatici invernali sono tutti uguali, fino a quando le strade diventano bianche.

Guida sicura e massimo controllo su strade innevate e ghiacciate.

Ottime prestazioni di frenata sul bagnato e resistenza all'aquaplaning.

Ideale sulle lunghe percorrenze grazie al ridotto consumo di carburante.

Descrizione

Gli pneumatici invernali sono tutti uguali, fino a quando le strade diventano bianche.

Stai tranquillo, anche quando la strada diventa ghiacciata.

Quando la neve cade e copre le strade, la mescola Cool Chili, il disegno del battistrada e il nuovo layout delle lamelle garantiranno un controllo affidabile e un comportamento di guida confortevole. Così non ti resta che goderti il viaggio.

Ottimo grip, anche quando nevica.

In inverno le strade non diventano solo più bianche, ma anche più bagnate e scivolose. Per questo abbiamo realizzato una tecnologia in grado di ottimizzare gli spazi di frenata sul bagnato e ridurre il rischio di aquaplaning. Grazie al disegno del battistrada con caratteristiche specifiche denominate Hydroplaning puoi goderti il tuo viaggio in qualsiasi condizione atmosferica.

Percorri lunghe distanze grazie alla bassa resistenza al rotolamento.

Non importa quanto lontano ti porterà il tuo viaggio, questo pneumatico non ti deluderà. Grazie alla ridotta resistenza al rotolamento ottenuta con la matrice polimerica flessibile, puoi fare affidamento su un chilometraggio elevato. E semplicemente concentrarti sulla destinazione.

Abbiamo creato le basi per la tecnologia degli pneumatici di oggi con l’invenzione, nel 1904, del primo pneumatico con un disegno del battistrada. Da allora ci siamo costantemente migliorati.

Guida sicura e massimo controllo su strade innevate e ghiacciate.

Ottime prestazioni di frenata sul bagnato e resistenza all'aquaplaning.

Ideale sulle lunghe percorrenze grazie al ridotto consumo di carburante.

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
C
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.