Pneumatici Goodyear

Order tyres online

Find the perfect tyres for your vehicle, and easily browse through our extensive range of tyres.

Pneumatici Goodyear

 

Goodyear è un marchio storico, noto in tutto il mondo, leader nell'innovazione e sinonimo di prestazioni di livello superiore, in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori più esigenti. Il marchio Goodyear ti ispira a non fermarti e a scoprire un mondo di possibilità. Nella vita reale il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di migliorarci sempre. Iniziando, ad esempio, sempre qualcosa di nuovo.

 

Il nostro motto - GO - inspira le persone a MUOVERSI e ANDARE, superando i confini e a fare ciò che desiderano.

 

La storia dell'azienda

La storia di Goodyear

Nel 1898 Frank Seiberling fondò ad Akron la Goodyear Tire & Rubber Company, azienda dedicata fin da subito alla produzione di pneumatici. I prodotti dell'azienda raggiunsero presto un grande successo (compresi i pneumatici per dirigibili, mongolfiere e aeroplani). L’innovazione insita nel marchio Goodyear è confermata dalla sua storia: il centro di ricerca che l'azienda realizzò ad Akron era infatti il primo del suo genere al mondo. Ed è proprio qui, ad esempio, che fu sviluppata la tecnologia dei pneumatici RunOnFlat.

 

Il 1957 segna l'apertura del cosiddetto GICL (il Centro Innovazione Goodyear), ovvero il secondo centro di ricerca dell'azienda e il primo in Europa, a Colmar-Berg, in Lussemburgo. Ed è proprio lì che è stata sviluppata la premiata tecnologia AMT (ovvero la tecnologia di manutenzione automatica della pressione dei pneumatici).

 

Il marchio Goodyear fu anche una presenza costante nella storia del motorsport per molto tempo, da quando nel 1964 entrò nell'elitaria cerchia dei produttori di pneumatici per la F1.

 

Per i successivi 35 anni Goodyear si è concentrata nello sviluppare e migliorare innovazioni tecnologiche nei pneumatici da corsa. Nel 1971 l'azienda lanciò i pneumatici slick, ora onnipresenti nella Formula 1 e che sono addirittura diventati il suo simboli distintivo. Con un battistrada completamente liscio, senza scanalature né lamelle e con una speciale miscela adesiva, i pneumatici slick garantivano un'aderenza eccellente sull'asciutto.

Gli elevati standard di sicurezza e l'aderenza eccellente dei pneumatici Goodyear sono da tempo caratteristiche fondamentali di riferimento per tutte le gare organizzate sui circuiti di Formula 1. Non da ultimo, ricordiamo che Goodyear è stato il primo marchio a lanciare nel 1983 un pneumatico da pioggia con una carcassa radiale e il disegno del battistrada direzionale.

 

È storia moderna la presenza del brand nella classe LMP2 del FIA ​​World Endurance Championship (WEC), nella European Le Mans Series dalla stagione 2021, nel British Touring Car Championship (BTCC) e attraverso una nuova partnership mediatica con Eurosport, l'ente sportiva leader in Europa, è anche fornitore del Touring Car World Cup FIA (WTCR) e della Pure ETCR, il primo campionato turistico a trazione completamente elettrica multi-marchio (con un contratto valido dalla stagione 2020).

 

I pneumatici Goodyear sono prodotti in 46 stabilimenti presenti in 21 paesi, compreso quello a Dębica, in Polonia, dove i pneumatici Goodyear vengono spediti per essere poi consegnati in decine di paesi in tutto il mondo.

Pneumatici estivi

 

Eagle F1 Asymmetric 6

 

offre prestazioni esemplari su strade asciutte e bagnate e dura più a lungo rispetto a qualsiasi altra marca testata, grazie alla sua eccezionale resa chilometrica*.
 

  • Eccellenti performance su asciutto, bagnato e neve
  • Dura più a lungo rispetto a qualsiasi altra marca testata*
  • Prestazioni sportive sull’asciutto
  • Frenata precisa e sicurezza sul bagnato
  • Adatto ai veicoli elettrici

 

EfficientGrip Performance 2

 

Assicurati 50% di chilometri in più, per fare ancora più strada con Goodyear*.

 

  • Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate*

 

Pneumatici invernali

 

UltraGrip Performance 3

 

Goodyear UltraGrip Performance 3 è un’ottima opzione per gli automobilisti che danno priorità alle prestazioni invernali e desiderano un pneumatico in grado di garantire tenuta di strada e trazione in una varietà di condizioni climatiche fredde.

 

  • Prestazioni eccellenti sulla neve
  • Prestazioni forti sul bagnato
  • Frenata migliorata

 

 

UltraGrip Performance+

 

Migliori prestazioni su asciutto, bagnato e in inverno

 

  • Distanze di frenata ridotte su strade asciutte e bagnate
  • Migliore aderenza su neve e ghiaccio

Pneumatici 4 stagioni

 

Vector 4Seasons Gen-3

 

Eccellenti performance su asciutto, bagnato e neve. Più test vinti di qualsiasi altro brand testato*

 

  • Migliore aderenza sulla neve
  • Spazi ridotti di frenata su asciutto e migliore maneggevolezza sull’asciutto
  • Resistenza all’aquaplaning a vita

Eagle F1 Asymmetric 6

*Auto Bild numero 10 2023: 50 pneumatici estivi testati, misura 225/45R18. Vettura utilizzata per il test: BMW serie 3. Marche testate: Goodyear, GT Radial, Sava, Fulda, Hankook, Pirelli, Kleber, Kumho, Giti, Dunlop, Falken, Michelin, Nexen, Yokohama, Toyo, Continental, Linglong, Uniroyal, Maxxis, Bridgestone. 20 marche pubblicate nel test.

** Prove interne. teRispetto al predecessore EfficientGrip Performance. Misure dei pneumatici testati: 205/55R16 91V; Vettura utilizzata per la prova: VW Golf 7; Luogo della prova: strade aperte in Lussemburgo e in Francia.

 

EfficientGrip Performance 2

*Prove interne. Rispetto al predecessore EfficientGrip Performance. Misure dei pneumatici testati: 205/55R16 91V; Vettura utilizzata per la prova: VW Golf 7; Luogo della prova: strade aperte in Lussemburgo e in Francia

**20%/11.000 km di resa chilometrica in più rispetto al secondo miglior concorrente testato. Resa chilometrica (cioè fino al raggiungimento del limite legale di usura del battistrada) rispetto ai quattro modelli più recenti della concorrenza nel segmento dei pneumatici estivi ad alte prestazioni (Michelin Primacy 4, Continental PremiumContact 6, Bridgestone Turanza T005, Pirelli Cinturato P7 Blue). Testato da TÜV SÜD Product Service GmbH a novembre 2019 per conto di Goodyear. Misure dei pneumatici testati: 205/55R16 91V; Vettura utilizzata per la prova: VW Golf Mk7; Luogo della prova: strade aperte nella Germania centrale. Numero del rapporto: 713171748. Il rapporto completo è disponibile all'indirizzo: https://www.goodyear.eu/en_gb/consumer/tire-test-reports/tire-test-reports-summer.html.

***Distanza di arresto minore su strade asciutte e bagnate rispetto a tutti i concorrenti testati. Rispetto ai quattro modelli più recenti della concorrenza nel segmento dei pneumatici estivi ad alte prestazioni (Michelin Primacy 4, Continental PremiumContact 6, Bridgestone Turanza T005, Pirelli Cinturato P7 Blue). Test condotto da TÜV SÜD Product Service GmbH a novembre 2019 per conto di Goodyear. Misure dei pneumatici testati: 205/55R16 91V, Vettura utilizzata per la prova: VW Golf VII, Luogo della prova: ATP Papenburg (D), GPG Mireval (F), TÜV SÜD PS Garching (D), Neubiberg (D). Numero del rapporto: 713171748. Il rapporto completo è disponibile all'indirizzo: https://www.goodyear.eu/en_gb/consumer/tire-test-reports/tire-test-reports-summer.html

 

Vector 4Seasons Gen-3

*Sulla base di 40 recensioni pubblicate sui giornali da gennaio 2013 a gennaio 2020, condotta da 15 delle principali riviste indipendenti di pneumatici europee. Il calcolo si basa sul numero di volte in cui i pneumatici Goodyear sono risultati i migliori nei test della categoria 4 stagioni rispetto a tutti gli altri pneumatici testati. È possibile trovare ulteriori informazioni all'indirizzo https://www.goodyear.eu/en_gb/consumer/legal-disclaimer-test-claims.html