Il tagliando auto è un controllo periodico che serve a verificare lo stato di salute del veicolo e a garantirne l'efficienza e la circolazione in sicurezza. È previsto dal costruttore dell'auto e consiste in una serie di interventi di manutenzione programmata da effettuare a intervalli specifici (di solito ogni 15.000-30.000 km o un certo numero di anni, a seconda del modello e delle indicazioni del costruttore automobilistico). A cosa serve il tagliando:
Di solito, quando si prenota un tagliando, il centro assistenza fornisce una stima della durata in base al tipo di intervento necessario. Per ulteriori informazioni prenota subito un tagliando in uno dei centri SuperService che effettuano il servizio.
Non è obbligatorio per legge, ma è fondamentale per mantenere la garanzia del costruttore.
Non effettuare il tagliando può invalidare la garanzia. Saltare il tagliando può, inoltre, comportare problemi meccanici o guasti costosi. Inoltre, può invalidare la garanzia del veicolo e ridurne il valore in caso di vendita.
2) Quali controlli vengono effettuati durante il tagliando? Durante il tagliando si controllano diversi componenti dell'auto, come olio, filtri, freni, pneumatici, sospensioni e sistemi di sicurezza elettronici.
/
/