Continental WINTERCONTACT TS870P

Lascia pure che nevichi, che piova o che la strada ghiacci.

Massima precisione su neve e ghiaccio grazie al design delle lamelle e del battistrada. Ottime performance sul bagnato grazie alla nuova composizione della mescola Cool Chili™. Elevato chilometraggio e bassa resistenza al rotolamento garantiscono un ridotto consumo di carburante.

Descrizione

Lascia pure che nevichi, che piova o che la strada ghiacci.

L’inverno non ti metterà più i brividi. Sai qual è il materiale che assicura la migliore aderenza sulla neve? La neve stessa. Questo è il principio con cui abbiamo realizzato questo pneumatico. Grazie alla configurazione migliorata delle lamelle, la neve viene raccolta da terra. Ciò garantisce più grip e offre una maneggevolezza più controllata. Durante la frenata i bordi delle lamelle puliscono la superficie di contatto disperdendo acqua e poltiglia gelata, riducendo la distanza di frenata su strada gelata o ghiacciata.

Lascia scorrere la pioggia. In inverno la pioggia può coglierti di sorpresa, per questo abbiamo realizzato una tecnologia in grado di assicurare prestazioni eccellenti sul bagnato. Grazie alla composizione della mescola Cool Chili™ migliorata con ingredienti sostenibili, puoi contare su ottime performance di frenata sul bagnato, mentre le speciali scanalature assicurano un’eccezionale resistenza all’aquaplaning. Così, anche se inizia a piovere, puoi contare su un ottimo equipaggiamento.

Non smettere mai di guidare. Una minore resistenza al rotolamento si traduce in un minore consumo di carburante, mentre una minore usura significa un maggiore chilometraggio. Con questo pneumatico, la teoria diventa pratica: la matrice flessibile di polimeri, grazie ai forti legami, assicura una ridotta abrasione dello pneumatico, aumentandone la longevità.

Nessuna stagione combina così tante condizioni meteorologiche diverse come l’inverno. Per questo desideriamo offrirti un prodotto che ti consenta di affrontarle tutte, in sicurezza. Il nuovo WinterContact™ TS 870 P, grazie a un design migliorato delle lamelle, offre un’aderenza eccellente su neve e ghiaccio. Una nuova composizione della mescola CoolChili™, inoltre, consente prestazioni ottimizzate sul bagnato, resistenza al rotolamento ridotta ed elevato chilometraggio, per garantirti una guida invernale sicura in ogni momento e in ogni condizione.

Massima precisione su neve e ghiaccio grazie al design delle lamelle e del battistrada. Ottime performance sul bagnato grazie alla nuova composizione della mescola Cool Chili™. Elevato chilometraggio e bassa resistenza al rotolamento garantiscono un ridotto consumo di carburante.

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.