Bridgestone WEATHER CONTROL A005

IL CONTROLLO DEL TUO VIAGGIO IN QUALISIASI STAGIONE

Etichettatura UE di classe "A", la categoria più alta, per aderenza sul bagnato

Certificazione invernale e marcatura 3PMSF ed M+S

Resa chilometrica in linea con quella di un pneumatico estivo

La Tecnologia DriveGuard ti permette di continuare a viaggiare anche in caso di foratura

Descrizione

IL CONTROLLO DEL TUO VIAGGIO IN QUALISIASI STAGIONE

PROFILO E MESCOLA OTTIMIZZATI ETICHETTATURA EUROPEA DI CLASSE A PER L’ADERENZA SUL BAGNATO L'etichettatura in classe A per l'aderenza sul bagnato è stata confermata anche dai test svolti dal TUV SUD, ente indipendente specializzato anche in test sui pneumatici. I risultati del test indicano che il profilo e la mescola del battistrada contribuiscono a ridurre gli spazi di frenata e incrementare l'aderenza sul bagnato per sicurezza e comfort eccezionali in qualsiasi momento dell’anno.

TECNOLOGIA DRIVEGUARD MOBILITA' ASSICURATA ANCHE IN CASO DI FORATURA La nostra tecnologia DriveGuard assicura la mobilità anche in caso di foratura. Lo speciale fianco auto portante consente di continuare il proprio viaggio per 80km a velocità massima di 80km/h fino a raggiungere un punto di assistenza o una zona in sicurezza per sostituire il pneumatico.

CARATTERISTICHE DEL PNEUMATICO PRESTAZIONI INVERNALI CERTIFICATE Weather Control A005 DriveGuard ha ottenuto la certificazione con il simbolo della montagna a 3 picchi con fiocco di neve per le sue prestazioni nei climi invernali temperati. La presenza del disegno battistrada direzionale a freccia con ampie scanalature e incavi trasversali consente di ottimizzare le performance sul bagnato, mentre l'elevato numero di lamelle consente al pneumatico di ottenere buone prestazioni nella guida sulla neve. Un accurato lavoro di ottimizzazione della mescola del battistrada ha permesso di incrementare le prestazioni sui fondi innevati.

Weather control A005 DriveGuard è un pneumatico premium quattro stagioni che offre sicurezza, affidabilità e controllo in ogni condizione, dalle sterzate in autostrada alle frenate in città, su asciutto, bagnato o neve occasionale.

Etichettatura UE di classe "A", la categoria più alta, per aderenza sul bagnato

Certificazione invernale e marcatura 3PMSF ed M+S

Resa chilometrica in linea con quella di un pneumatico estivo

La Tecnologia DriveGuard ti permette di continuare a viaggiare anche in caso di foratura

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.