Continental VANCONTACT A/S ULTRA

Fatto per durare, in tutte le stagioni.

Scopri l’eccezionale durata e l’elevata robustezza dei fianchi.

Grazie agli “snow catchers”, piccoli elementi posti sulle pareti dei tasselli che raccolgono e bloccano la neve nelle scanalature, aumenta l’aderenza dello pneumatico sulla neve.

Bassa resistenza al rotolamento ed elevata resa chilometrica, grazie ai polimeri funzionali.

Descrizione

Fatto per durare, in tutte le stagioni.

Ti aiuta a rimanere sulla strada più a lungo. Proprio come ogni azienda di successo mira a costruire relazioni durature, il nostro obiettivo è essere al tuo fianco il più a lungo possibile. Ecco perché abbiamo sviluppato VanContact™ A/S Ultra, uno pneumatico per tutte le stagioni. Fianco robusto grazie alla particolare struttura "a mattoni" che si estende su tutto il fianco dello pneumatico. Diversi strati di gomma aggiuntiva aumentano la resistenza al fianco da piccoli urti accidentali, aumentandone la durata.

Gestisci le prossime stagioni invernali. Non puoi davvero giudicare quanto sia affidabile uno pneumatico per tutte le stagioni finché non nevica. Ecco perchè il nuovo VanContact™ A/S Ultra è dotato di piccoli elementi posti sulle pareti dei tasselli che raccolgono e bloccano la neve nelle scanalature in modo più efficace, aumentando l’aderenza del pneumatico su neve. Questo porta ad una maggiore maneggevolezza e a migliori prestazioni su neve in tutte le situazioni di guida. Inoltre, questi elementi “snow catcher” aiutano a stabilizzare il battistrada aumentando la resa chilometrica.

Invecchia senza che tu te ne accorga. Non importa quanti chilometri percorri, difficilmente lo noterai sul VanContact™ A/S Ultra. I nuovi additivi introdotti nella mescola hanno permesso di ridurre la resistenza al rotolamento. Inoltre, grazie ad un’ampia finestra di utilizzo in termini di temperatura, la mescola offre un'eccellente resa chilometrica, grazie anche alla più recente generazione di polimeri funzionali.

Eccezionale affidabilità, oltre le aspettative.

Scopri l’eccezionale durata e l’elevata robustezza dei fianchi.

Grazie agli “snow catchers”, piccoli elementi posti sulle pareti dei tasselli che raccolgono e bloccano la neve nelle scanalature, aumenta l’aderenza dello pneumatico sulla neve.

Bassa resistenza al rotolamento ed elevata resa chilometrica, grazie ai polimeri funzionali.

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.