Continental VANCO WINTER

Il partner ideale per l'inverno.

Minori spazi di frenata e migliore trazione su neve

Elevata sicurezza in caso di aquaplaning e distanze di frenata ridotte sul bagnato

Resistenza al rotolamento migliorata

Descrizione

Il partner ideale per l'inverno.

Minori spazi di frenata e migliore trazione su neve. L'innovativo disegno del battistrada favorisce l'interazione con la neve, permettendo una maggiore riduzione delle distanze di frenata. Le speciali scanalature del battistrada ed i blocchi della spalla migliorano la compattazione della neve nelle scanalature. Questo genera una migliore aderenza e trazione su neve.

Elevata sicurezza in caso di aquaplaning e distanze di frenata ridotte sul bagnato. Grazie alle ampie scanalature lo smaltimento dell'acqua è favorito, per un'elevata protezione in caso di aquaplaning. Inoltre le lamelle 3D interconnesse tra loro riducono la deformazione dei tasselli del battistrada. Ne conseguono spazi di frenata ridotti su strade bagnate.

Resistenza al rotolamento migliorata. La nuova mescola a base di silice diminuisce la perdita di energia per una minore resistenza al rotolamento.

Sicurezza ed efficienza, anche su neve.

Minori spazi di frenata e migliore trazione su neve

Elevata sicurezza in caso di aquaplaning e distanze di frenata ridotte sul bagnato

Resistenza al rotolamento migliorata

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.