Bridgestone TURANZA 6

GODITI IL VIAGGIO, ANCHE IN UN GIORNO DI PIOGGIA

Il migliore per prestazioni sul bagnato

Durata superiore

Migliore efficienza energetica e di consumo

Descrizione

GODITI IL VIAGGIO, ANCHE IN UN GIORNO DI PIOGGIA

NUOVO SISTEMA DI MISCELAZIONE TRA AGENTI RINFORZANTI E POLIMERI MIGLIORI PRESTAZIONI SUL BAGNATO GRAZIE AD UN DRENAGGIO DELL’ACQUA OTTIMALE Consiste nell'avere un maggior controllo nella reazione chimica, un meccanismo di rinforzo ben bilanciato ottimizzando la distribuzione degli agenti rinforzanti.

FORMA DEGLI INTAGLI 3D A DOPPIA ANGOLATURA USURA REGOLARE GRAZIE ALLA DISTRIBUZIONE DELLA PRESSIONE DI CONTATTO CON IL SUOLO PIÙ AMPIA È presente un meccanismo di incastro che aumenta la rigidità del disegno del battistrada e riduce lo slittamento rispetto al predecessore.

NUOVO PROFILO DELLA SPALLA DIVERGENTE PER UNA MIGLIORE EVACUAZIONE DELL’ACQUA Aiuta a migliorare le trazione del pneumatico su fondo bagnato, così da ridurre al minimo l’aquaplaning.

NUOVE CINTURE E TELA DI CARCASSA ALLEGGERITE PER UNA RIDUZIONE DEL PESO DELLO PNEUMATICO E DELL’ISTERESI. La minore resistenza al rotolamento di Turanza 6, data dalle cinture e dalla tela di carcassa alleggerite, permette una migliore efficienza energetica e di consumo. La forma aerodinamica del bordo salva cerchio protegge da forti turbolenze e riduce la resistenza aerodinamica.

Da una curva in autostrada a una frenata improvvisa in città, Bridgestone Turanza 6 garantisce controllo e affidabilità in qualsiasi condizione, anche in un giorno di pioggia.

Il migliore per prestazioni sul bagnato

Durata superiore

Migliore efficienza energetica e di consumo

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).