Continental TS 810

Il comodo pneumatico invernale per auto di classe media e di lusso.

Eccezionali prestazioni di aderenza e frenata su ghiaccio e neve

Eccellenti prestazioni sul bagnato

Comfort di guida superbo

Lunga durata

Descrizione

Il comodo pneumatico invernale per auto di classe media e di lusso.

Battistrada asimmetrico. Sul nuovo ContiWinterContact TS 810, le caratteristiche migliorate degli spigoli al centro e all'interno dello pneumatico migliorano significativamente l'aderenza sulla neve. Inoltre, le lamelle del battistrada asimmetrico, uno sviluppo completamente nuovo, sono più spesse del 20% all'interno dello pneumatico. Queste lamelle possono assorbire molta più neve e aumentare la trazione grazie al maggiore attrito.

Nuovo tipo di distanziatore lamellare. Gli innovativi distanziatori a lamelle impediscono la chiusura delle lamelle a contatto con la superficie, consentendo di aumentare la quantità di neve assorbita dalle lamelle di circa il 20%, migliorando così in modo significativo la trazione e la stabilità in curva sulla neve.

Innovativa tecnologia dei composti. Con un nuovo tipo di polimero umido, il nuovo ContiWinterContact TS 810 si comporta meglio sul bagnato senza compromettere le sue prestazioni sulla neve. Il carbone nero ultra-attivo nella mescola dello pneumatico migliora notevolmente la stabilità di guida. La durata dello pneumatico e la flessibilità a lungo termine del battistrada potrebbero essere aumentate grazie ai plastificanti reattivi presenti nella mescola dello pneumatico.

Battistrada per una manovrabilità ottimale sul bagnato. Il concetto di battistrada personalizzato garantisce le buone prestazioni di tenuta sul bagnato dei nuovi pneumatici ContiWinterContact. Per ridurre il rischio di aquaplaning, il numero di scanalature circonferenziali che assorbono l'acqua in caso di pioggia è stato adattato alla larghezza dello pneumatico. Il ContiWinterContact TS 810 ha tre scanalature, o su larghezze di 225 mm e più grandi, quattro scanalature.

Indicatore di usura del battistrada invernale (TWI). In tutto il battistrada dello pneumatico ci sono diversi indicatori di usura che mostrano la profondità residua del battistrada.

Il comodo pneumatico invernale per auto di classe media e di lusso.

Eccezionali prestazioni di aderenza e frenata su ghiaccio e neve

Eccellenti prestazioni sul bagnato

Comfort di guida superbo

Lunga durata

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
C
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.