Dunlop Sport Maxx RT

Aderenza e frenata da pista per un'esperienza di guida dinamica

  • Eccezionale aderenza su asciutto e bagnato
  • Controllo in curva migliorato
  • Spazio di frenata ridotto a velocità autostradale
  • Design per il risparmio di carburante

Descrizione

Aderenza e frenata da pista per un'esperienza di guida dinamica

  • Eccezionale aderenza su asciutto e bagnato
  • Controllo in curva migliorato
  • Spazio di frenata ridotto a velocità autostradale
  • Design per il risparmio di carburante
Tecnologia RIM PROTECTION

Tecnologia RIM PROTECTION

La tecnologia integrata nella parte inferiore più spessa del fianco, accanto al cerchio, protegge quest’ultimo e lo pneumatico dai danni accidentali su strada. Indispensabile per i veicoli per la consegna dell’ultimo miglio (stop&go).

Vantaggi
SPORT MAXX RT - Estivi Tire - 225/45/R17/91W
Aderenza eccezionale
Sport Maxx RT garantisce una aderenza eccellente su asciutto e su bagnato grazie alla tecnologia della mescola adattabile. I polimeri derivati dalla tecnologia utilizzata negli sport motoristici si adattano alla struttura del manto stradale, massimizzando il contatto con la strada e aumentando l'aderenza.
Maggiore controllo in curva
Maneggevolezza e stabilità ad alta velocità con transizioni armoniose dal rettilineo alla curva. Gli imponenti blocchi della spalla esterna consentono di aumentare la stabilità e la maneggevolezza in curva.
Spazi di frenata ridotti ad alte velocità
Gli innovativi blocchi per la riduzione dello spazio di frenata di Dunlop garantiscono distanze di frenata ridotte quando si viaggia ad alta velocità. Progettati per la guida a prestazioni elevate, questi blocchi estremamente rigidi aumentano il contatto con l'asfalto sotto la forza frenante.
Design per risparmio di carburante
Sport Maxx RT si avvale di una costruzione leggera che riduce la resistenza di rotolamento e di conseguenza diminuisce il consumo di carburante e di CO2 .

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).