Dunlop Sport BluResponse

NESSUN COMPROMESSO

  • 2.8 metri in meno di spazio di frenata su bagnato*
  • 3 metri in meno di spazio di frenata su asciutto*
  • 30% in meno di resistenza al rotolamento per un minor consumo di carburante*
  • Basso rumore di rotolamento

Descrizione

NESSUN COMPROMESSO

  • 2.8 metri in meno di spazio di frenata su bagnato*
  • 3 metri in meno di spazio di frenata su asciutto*
  • 30% in meno di resistenza al rotolamento per un minor consumo di carburante*
  • Basso rumore di rotolamento
Vantaggi
SPORT BLURESPONSE - Estivi Tire - 205/60/R16/92H
Progettato per risparmiare carburante
The Sport BluResponse employs an aerodynamic shape and low-heat compound to reduce rolling resistance by 30% compared to its predecessor*. That translates to average savings of €100 per year in fuel costs*.
Shorter braking
Progettati per la guida a prestazioni elevate, questi blocchi estremamente rigidi aumentano il contatto con l'asfalto sotto la forza frenante.
Lower noise
Closed shoulder grooves suppress noise emission, for a quieter and more comfortable ride.
Excellent performance on wet
The Sport BluResponse uses a polymer compound to give you better grip and handling on wet roads. Large central grooves in the tread evacuate water quickly, reducing the risk of aquaplaning.
* Tested by TÜV SÜD Automotive in September 2012 by order of Goodyear Dunlop. Tyre Size: 205/55 R16 91V; Test Car: VW Golf; Test Locations: Mireval (FR), Papenburg (D) and Garching (D); Report No. 76249744

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).