Dunlop SP Winter Sport 3D

Pneumatico ad alte prestazioni adatto ad affrontare l'imprevedibilità dei climi invernali

  • Manovrabilità in tutte le condizioni climatiche
  • Eccellente maneggevolezza sull'asciutto
  • Maggiore aderenza su fondo bagnato e asciutto
  • Resistenza all'aquaplaning

Descrizione

Pneumatico ad alte prestazioni adatto ad affrontare l'imprevedibilità dei climi invernali

  • Manovrabilità in tutte le condizioni climatiche
  • Eccellente maneggevolezza sull'asciutto
  • Maggiore aderenza su fondo bagnato e asciutto
  • Resistenza all'aquaplaning
Tecnologia RIM PROTECTION

Tecnologia RIM PROTECTION

La tecnologia integrata nella parte inferiore più spessa del fianco, accanto al cerchio, protegge quest’ultimo e lo pneumatico dai danni accidentali su strada. Indispensabile per i veicoli per la consegna dell’ultimo miglio (stop&go).

Vantaggi
SP WINTER SPORT 3D - Invernali Tire - 215/40/R17/87V
Manovrabilità in tutte le condizioni climatiche invernali
Il pneumatico Winter Sport 3D è ottimizzato per gestire qualsiasi condizione climatica invernale, grazie a tre differenti intagli posizionati su parti specifiche del pneumatico.
Eccezionale aderenza su fondo bagnato e asciutto
La speciale mescola in silice mantiene la flessibilità alle basse temperature e garantisce alti livelli di aderenza sul bagnato e sull'asciutto. L'aderenza alla strada è dovuta anche alla distribuzione della pressione su un'ampia area di contatto tra gomma e strada.
Resistenza all'aquaplaning
Le scanalature direzionali permettono un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, aumentando così la resistenza all'aquaplaning.
Eccellente maneggevolezza sull'asciutto
Il pneumatico SP Winter Sport 3D si avvantaggia della tecnologia Touch di Dunlop per offrire una migliore sensibilità della strada, che è un fattore fondamentale per il controllo e la maneggevolezza. Una nuova interconnessione di intagli 3D crea una stretta area di spalla che migliora la maneggevolezza e la stabilità sull'asciutto.

Etichetta pneumatici UE

E
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
D
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.