Michelin PILOT SPORT EV

Controllo elettrizzante fatto per durare.

Il pneumatico eco-designed MICHELIN Pilot Sport EV ti offre un controllo di guida elettrizzante fatto per durare[3][4] : divertimento e rumorosità ridotta[7] su veicoli sportivi elettrici (3) – aderenza sul bagnato – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato. (4) – aderenza sul bagnato da usurati – Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 255/45 R19 MICHELIN Pilot Sport EV, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 per l’aderenza su bagnato. (7) – rumorosità – Misurazione del rumore interno effettuata nel 2016 sulla misura 245/45 R19 su una KIA Cadenza. Livello di rumore misurato sulla gamma “170-230 Hz”. I risultati possono variare a seconda del veicolo, della gamma e della dimensione dei pneumatici, della velocità e delle condizioni della strada.

Descrizione

Controllo elettrizzante fatto per durare.

Guida con sicurezza con il pneumatico per auto elettriche MICHELIN Pilot Sport EV, ispirato all'esperienza di MICHELIN nelle competizioni di Formula E. Ottieni tutto il potenziale del tuo veicolo elettrico ad alte prestazioni: reattività in curva[2] anche ad alta velocità[1] e un’eccellente aderenza sul bagnato, fatta per durare. [3][4] Pneumatico da strada con mescole innovative che offrono una lunga durata chilometrica del battistrada e una aumento della silenziosità[7] per viaggi piacevoli e tranquilli. Guida per chilometri senza rinunciare al divertimento.

Disponibile per: Tesla Model Y, Hyundai IONIQ 5, Volvo XC 40 BEV. (1) – alta velocità – Nel rispetto dei limiti di velocità previsti dal codice della strada. (2) – rigidità in curva – Studio interno di rigidità in curva su macchina condotto nel 10/2020, con la misura 255/45 R19, confrontando MICHELIN Pilot Sport 4 SUV (100%) vs MICHELIN Pilot Sport EV (115%). Rispetta sempre i limiti di velocità secondo il Codice della Strada. (3) – aderenza sul bagnato – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato. (4) – aderenza sul bagnato da usurati – Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 255/45 R19 MICHELIN Pilot Sport EV, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 per l’aderenza su bagnato. (7) – rumorosità – Misurazione del rumore interno effettuata nel 2016 sulla misura 245/45 R19 su una KIA Cadenza. Livello di rumore misurato sulla gamma “170-230 Hz”. I risultati possono variare a seconda del veicolo, della gamma e della dimensione dei pneumatici, della velocità e delle condizioni della strada.

Il pneumatico eco-designed MICHELIN Pilot Sport EV ti offre un controllo di guida elettrizzante fatto per durare[3][4] : divertimento e rumorosità ridotta[7] su veicoli sportivi elettrici (3) – aderenza sul bagnato – MICHELIN Pilot Sport EV è classificato “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato. (4) – aderenza sul bagnato da usurati – Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 255/45 R19 MICHELIN Pilot Sport EV, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 per l’aderenza su bagnato. (7) – rumorosità – Misurazione del rumore interno effettuata nel 2016 sulla misura 245/45 R19 su una KIA Cadenza. Livello di rumore misurato sulla gamma “170-230 Hz”. I risultati possono variare a seconda del veicolo, della gamma e della dimensione dei pneumatici, della velocità e delle condizioni della strada.

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).