Michelin PILOT SPORT CUP 2

Preparati per la pista. I pneumatici da pista omologati per la strada.

I pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 offrono precisione di guida e una maneggevolezza controllata in pista[1] per auto ad alte prestazioni. (1) – tempo sul giro – Prove esterne realizzate da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche 911 GT3 (997), nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Divario in termini di tempo medio sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.

Descrizione

Preparati per la pista. I pneumatici da pista omologati per la strada.

I pneumatici da pista MICHELIN Pilot Sport Cup 2 sono approvati per l’uso su strada, portando l’emozione delle prestazioni della pista negli spostamenti quotidiani. Eccellente aderenza e precisione di sterzata, grazie alla tecnologia Multi-Compound. La Track Longevity Technology 2.0 permette un’usura degli pneumatici più lenta, il 40% in più di durata rispetto alla concorrenza[2] e con tempi più veloci[1] per ottenere prestazioni sempre elevate. (1) – tempo sul giro – Prove esterne realizzate da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche 911 GT3 (997), nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Divario in termini di tempo medio sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R. (2) – durata – Prove esterne condotte da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche Carrera S, nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Divario in termini di numero di giri senza danni sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.

I pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 offrono precisione di guida e una maneggevolezza controllata in pista[1] per auto ad alte prestazioni. (1) – tempo sul giro – Prove esterne realizzate da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, su una Porsche 911 GT3 (997), nel maggio 2017 sulle misure 235/35 ZR 19 e 305/30 ZR 19. Divario in termini di tempo medio sul circuito di Charade (FR) che mette a confronto MICHELIN Pilot Sport Cup 2 con PIRELLI Trofeo R, DUNLOP Sport Maxx Race, YOKOHAMA Advan Neova AD08R e TOYO Proxes R888 R.

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
D
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).