Michelin PILOT SPORT 4 SUV

Precisione di guida per SUV fatta per durare.

Scegli la sicurezza fatta per durare con MICHELIN Pilot Sport 4 SUV. Guida appassionante con prestazioni riconosciute in frenata sul bagnato, da usurato , ed una migliore aderenza sull’asciutto. – frenata su asciutto – Test esterni condotti dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPLUS IDIADA su richiesta di Michelin in Ottobre 2020. Test di frenata su asciutto da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18,su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (93.2%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (96.6%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (96.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (92.3%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (94.9%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (94.5%). – frenata sul bagnato (pneumatico nuovo) – Test esterni condotti dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPPLUS IDIADA, su richiesta di Michelin, a Ottobre 2020. Test di frenata su bagnato da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18, su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (85.6%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (93.8%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (89.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (90.3%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (92.2%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (94.9%). – frenata sul bagnato (pneumatico usato) – Test esterni condotti su pneumatici usati* dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPPLUS IDIADA su pneumatici usati*, su richiesta di Michelin, a Ottobre 2020. Test di frenata su bagnato da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18, su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (86%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (88.6%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (85.9%), PIRELLI SCORPION VERDE (90.7%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (96.2%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (90.6%).

“Usato” significa usurato meccanicamente (raspatrice) fino agli indicatori di usura secondo la normativa europea sugli indicatori di usura ECE R30r03f.

Descrizione

Precisione di guida per SUV fatta per durare.

Il pneumatico estivo MICHELIN Pilot Sport 4 SUV offre aderenza e maneggevolezza sull’asciutto. Un'eccellente frenata sul bagnato, anche da usurato , questo pneumatico ad alte prestazioni per SUV offre anche elevate performance in frenata sull’asciutto. La tecnologia Dynamic Response offre precisione alla guida ed i tasselli rigidi ottimizzano la durata chilometrica. Goditi una guida appassionante con un pneumatico robusto progettato per guidare i SUV. – frenata su asciutto – Test esterni condotti dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPLUS IDIADA su richiesta di Michelin in Ottobre 2020. Test di frenata su asciutto da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18,su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (93.2%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (96.6%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (96.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (92.3%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (94.9%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (94.5%). – frenata sul bagnato (pneumatico nuovo) – Test esterni condotti dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPPLUS IDIADA, su richiesta di Michelin, a Ottobre 2020. Test di frenata su bagnato da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18, su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (85.6%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (93.8%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (89.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (90.3%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (92.2%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (94.9%). – frenata sul bagnato (pneumatico usato) – Test esterni condotti su pneumatici usati* dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPPLUS IDIADA su pneumatici usati*, su richiesta di Michelin, a Ottobre 2020. Test di frenata su bagnato da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18, su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (86%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (88.6%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (85.9%), PIRELLI SCORPION VERDE (90.7%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (96.2%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (90.6%).

“Usato” significa usurato meccanicamente (raspatrice) fino agli indicatori di usura secondo la normativa europea sugli indicatori di usura ECE R30r03f. - Durata chilometrica - Test esterni condotti da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, in Agosto/Settembre 2018, Ottobre 2019 e Settembre/Ottobre 2020, sulla misura 235/60 R18 su una HYUNDAI SANTA FE CRDI, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) con altri concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (80.8%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (73.1%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (82.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (69.6%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (67.3%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (95.2%). Test di durata chilometrica condotto su utilizzo reale medio (D50) e risultato finale stimato fino a 1.6mm (profondità minima per legge).

Scegli la sicurezza fatta per durare con MICHELIN Pilot Sport 4 SUV. Guida appassionante con prestazioni riconosciute in frenata sul bagnato, da usurato , ed una migliore aderenza sull’asciutto. – frenata su asciutto – Test esterni condotti dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPLUS IDIADA su richiesta di Michelin in Ottobre 2020. Test di frenata su asciutto da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18,su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (93.2%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (96.6%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (96.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (92.3%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (94.9%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (94.5%). – frenata sul bagnato (pneumatico nuovo) – Test esterni condotti dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPPLUS IDIADA, su richiesta di Michelin, a Ottobre 2020. Test di frenata su bagnato da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18, su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (85.6%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (93.8%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (89.4%), PIRELLI SCORPION VERDE (90.3%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (92.2%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (94.9%). – frenata sul bagnato (pneumatico usato) – Test esterni condotti su pneumatici usati* dal servizio prodotti TÜV SÜD, su richiesta di Michelin, ad agosto/settembre 2018 e ottobre 2019/aprile 2020, e da APPPLUS IDIADA su pneumatici usati*, su richiesta di Michelin, a Ottobre 2020. Test di frenata su bagnato da 80 km/h a 20 km/h, sulla misura 235/60 R 18, su una AUDI Q5, confrontando i MICHELIN PILOT SPORT 4 SUV (100%) e altri pneumatici concorrenti: CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 SUV (86%), DUNLOP SPORTMAXX RT2 SUV (88.6%), HANKOOK VENTUS PRIME 2 (85.9%), PIRELLI SCORPION VERDE (90.7%), BRIDGESTONE TURANZA T005 (96.2%) e GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3 SUV (90.6%).

“Usato” significa usurato meccanicamente (raspatrice) fino agli indicatori di usura secondo la normativa europea sugli indicatori di usura ECE R30r03f.

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).