Michelin PILOT ALPIN 5 SUV

Controllo e sicurezza fatte epr durare in inverno.

Acquista i pneumatici invernali per SUV MICHELIN Pilot Alpin 5: alti livelli di sicurezza d’inverno e prestazioni elevate su qualsiasi fondo stradale.
Frenata, accelerazione, manovrabilità sulla neve - Test esterni effettuati da TÜV, su richiesta di Michelin, su una AUDI Q5 2.0 TDI, tra gennaio e marzo 2019 sulla misura 235/60R18 107H con CONTINENTAL WinterContact TS850P SUV, GOODYEAR UltraGrip Performance Gen-1 SUV, Nokian WR SUV 4 e PIRELLI Scorpion Winter: test di frenata e accelerazione sulla neve realizzati su pneumatici nuovi e con profondità del battistrada di 2 mm, test laterali e di manovrabilità (pneumatici nuovi). Frenata e manovrabilità sul bagnato, aquaplaning - basati su studi interni realizzati tra novembre 2014 e marzo 2015, per mettere a confronto Pilot Alpin 5 SUV e la generazione precedente MICHELIN Latitude Alpin LA2, sulla misura 235/65 R 17: test di frenata e manovrabilità sul bagnato, test di aquaplaning (su strada dritta e in curva).

Descrizione

Controllo e sicurezza fatte epr durare in inverno.

Non lasciare che le condizioni di guida invernale ti tengano lontano dal volante. Scegli MICHELIN Pilot Alpin 5 SUV, un pneumatico invernale progettato per rispondere alle esigenze di robustezza dei SUV. Scopri la sua resistenza all’aquaplaning migliorata e un miglior controllo in frenata per offrirti una guida sicura su strade invernali e dalle alte prestazioni. Frenata e manovrabilità sul bagnato, aquaplaning - basati su studi interni realizzati tra novembre 2014 e marzo 2015, per mettere a confronto Pilot Alpin 5 SUV e la generazione precedente MICHELIN Latitude Alpin LA2, sulla misura 235/65 R 17: test di frenata e manovrabilità sul bagnato, test di aquaplaning (su strada dritta e in curva).

Acquista i pneumatici invernali per SUV MICHELIN Pilot Alpin 5: alti livelli di sicurezza d’inverno e prestazioni elevate su qualsiasi fondo stradale.
Frenata, accelerazione, manovrabilità sulla neve - Test esterni effettuati da TÜV, su richiesta di Michelin, su una AUDI Q5 2.0 TDI, tra gennaio e marzo 2019 sulla misura 235/60R18 107H con CONTINENTAL WinterContact TS850P SUV, GOODYEAR UltraGrip Performance Gen-1 SUV, Nokian WR SUV 4 e PIRELLI Scorpion Winter: test di frenata e accelerazione sulla neve realizzati su pneumatici nuovi e con profondità del battistrada di 2 mm, test laterali e di manovrabilità (pneumatici nuovi). Frenata e manovrabilità sul bagnato, aquaplaning - basati su studi interni realizzati tra novembre 2014 e marzo 2015, per mettere a confronto Pilot Alpin 5 SUV e la generazione precedente MICHELIN Latitude Alpin LA2, sulla misura 235/65 R 17: test di frenata e manovrabilità sul bagnato, test di aquaplaning (su strada dritta e in curva).

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.