Michelin PILOT ALPIN 5

Controllo e sicurezza fatte per durare in inverno.

Mantieni il controllo sulle strade invernali con i pneumatici invernali MICHELIN Pilot Alpin 5. Goditi un’impressionante precisione di guida e un alto livello in frenata. Tempo sul giro, manovrabilità, frenata e trazione, consumo di carburante - sulla base dei risultati di test esterni realizzati con TÜV, tra gennaio e marzo 2018, per mettere a confronto Pilot Alpin 5 e la generazione precedente Pilot Alpin 4, sulla misura 225/40 R18 92V XL, su una VW Golf VII 2.0 TDI: Test laterali del tempo sul giro e della manovrabilità eseguiti su bagnato e su neve, test sull’aquaplaning (in curva e su strada dritta), test di frenata e accelerazione su neve effettuati su pneumatici nuovi e con profondità del battistrada di 2 mm, consumo di carburante.

Descrizione

Controllo e sicurezza fatte per durare in inverno.

Tieni sotto controllo l’inverno con i pneumatici invernali MICHELIN Pilot Alpin 5 sulla tua auto dalle alte prestazioni. Il disegno direzionale del battistrada aderisce alla strada sul bagnato e sulla neve, e offre un eccellente frenata e precisione di guida nonché un'ottima resistenza all’aquaplaning. Massimizza il piacere di guida invernale durante tutti i tuoi viaggi d’inverno. Tempo sul giro, manovrabilità, frenata e trazione, consumo di carburante - sulla base dei risultati di test esterni realizzati con TÜV, tra gennaio e marzo 2018, per mettere a confronto Pilot Alpin 5 e la generazione precedente Pilot Alpin 4, sulla misura 225/40 R18 92V XL, su una VW Golf VII 2.0 TDI: Test laterali del tempo sul giro e della manovrabilità eseguiti su bagnato e su neve, test sull’aquaplaning (in curva e su strada dritta), test di frenata e accelerazione su neve effettuati su pneumatici nuovi e con profondità del battistrada di 2 mm, consumo di carburante.

Mantieni il controllo sulle strade invernali con i pneumatici invernali MICHELIN Pilot Alpin 5. Goditi un’impressionante precisione di guida e un alto livello in frenata. Tempo sul giro, manovrabilità, frenata e trazione, consumo di carburante - sulla base dei risultati di test esterni realizzati con TÜV, tra gennaio e marzo 2018, per mettere a confronto Pilot Alpin 5 e la generazione precedente Pilot Alpin 4, sulla misura 225/40 R18 92V XL, su una VW Golf VII 2.0 TDI: Test laterali del tempo sul giro e della manovrabilità eseguiti su bagnato e su neve, test sull’aquaplaning (in curva e su strada dritta), test di frenata e accelerazione su neve effettuati su pneumatici nuovi e con profondità del battistrada di 2 mm, consumo di carburante.

Etichetta pneumatici UE

Etichetta pneumatici UE PILOT ALPIN 5, 295/30 R20 101V - Grado di aderenza su bagnato: C, Livello di efficienza nei consumi: C, Rumore nominale: 72dB,  Pneumatico da neve,  Pneumatico da ghiaccio Etichetta pneumatici UE PILOT ALPIN 5, 295/30 R20 101V - Grado di aderenza su bagnato: C, Livello di efficienza nei consumi: C, Rumore nominale: 72dB,  Pneumatico da neve,  Pneumatico da ghiaccio
C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
C
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.
Aderenza su ghiaccio
La seconda nuova icona presenta il simbolo di una stalagmite di ghiaccio e indica che uno pneumatico offre uno spazio di frenata più breve sulle strade ghiacciate in inverno. Le informazioni sulle prestazioni di aderenza sul ghiaccio si baseranno sullo standard ISO (ISO 19447). Per i pneumatici che soddisfano i requisiti tecnici, il pittogramma di aderenza sul ghiaccio sarà incluso sulla nuova etichetta europea dei pneumatici C1 (pneumatico per autovetture), che soddisfa i valori minimi dell'indice di aderenza sul ghiaccio stabiliti nello standard ISO. Il pittogramma viene ottenuto misurando lo spazio di frenata di un'auto da 20 miglia all'ora su ghiaccio puro. Gli standard per i pneumatici C2 e C3 sono ancora da definire.