Pirelli P ZERO WINTER

ROMPE LE REGOLE DELL'INVERNO

LAMELLA 4D MULTIATTIVA

NUOVO PROFILO E MATERIALI

WINTER GEAR DESIGN

ACCELERATORI DI ESPULSIONE DI ACQUA

Descrizione

ROMPE LE REGOLE DELL'INVERNO

LAMELLA 4D MULTIATTIVA Frenata migliorata su asciutto e bagnato grazie a un aumento della rigidità del battistrada. Grande flessibilità in trazione per aumentare la ritenzione di neve.

NUOVO PROFILO E MATERIALI Tenuta in trazione e frenata sull’asciutto migliorate grazie alla lamellatura a mattoncino e una distribuzione della pressione regolare che massimizza il grip sull’asciutto

WINTER GEAR DESIGN Eccellente mobilità sulla neve anche nelle ondizioni più severe grazie a un’elevata trazione meccanica su tutte le superfici.

ACCELERATORI DI ESPULSIONE DI ACQUA Riduzione del rischio aquaplaning e aumento della sicurezza sul bagnato, grazie a una migliore capacità di espulsione di acqua e fanghiglia.

Sviluppato in collaborazione con le case automobilistiche, perfect fit e alte prestazioni sono da sempre i valori fondamentali di P ZERO™. Oggi questa filosofia è disponibile anche per l’inverno. L’introduzione del nuovo P ZERO™ WINTER permette di raggiungere altissimi livelli di prestazioni anche nella stagione invernale, garantendo lo stesso piacere di guida sia in estate con P ZERO™ che in inverno con P ZERO™ WINTER. Il DISEGNO BATTISTRADA ASIMMETRICO, caratteristica dei prodotti UHP, è progettato per avere il massimo controllo delle prestazioni sulle vetture premium e prestige.

LAMELLA 4D MULTIATTIVA

NUOVO PROFILO E MATERIALI

WINTER GEAR DESIGN

ACCELERATORI DI ESPULSIONE DI ACQUA

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.