Pirelli P ZERO

PRESTAZIONI SPORTIVE PER TUTTI I VEICOLI

TRE NERVATURE CENTRALI PIENE

DISEGNO DELBATTISTRADA AD “S”

TRE AMPI INCAVI LONGITUDINALI

Descrizione

PRESTAZIONI SPORTIVE PER TUTTI I VEICOLI

TRE NERVATURE CENTRALI PIENE Migliori prestazioni di frenata e in trazione anche ad alte velocità grazie ad una migliorata r igidità del battistrada con area d’impronta ottimizzata e costante.

DISEGNO DELBATTISTRADA AD “S” Ottimale distrubuzione della pressione a terra per una maggiore sicurezza in condizioni di frenata critica, in rettilineo e in curva

TRE AMPI INCAVI LONGITUDINALI Espulsione più rapida di acqua per una maggiore sicurezza e controllo in potenziali situazioni di aquaplaning.

Un punto di riferimento per il segmento ad altissime prestazioni.  PZERO™ è stato scelto come equipaggiamento originale per i modelli di vetture più performanti e potenti del mercato. Il suo battistrada asimmetrico migliora la prestazione in frenata, la maneggevolezza ed il controllo. Eccellente sul bagnato anche in condizioni di potenziale aquaplaning. La mescola a base di nano-compositi assicura massimo grip e stabilità. La sua rigidità strutturale migliora la risposta allo sterzo, essenziale nella guida sportiva, ed assicura inoltre uniformità di usura. Gli speciali incavi ad “S” del battistrada riducono il runore in abitacolo, migliorando in comfort di guida.

TRE NERVATURE CENTRALI PIENE

DISEGNO DELBATTISTRADA AD “S”

TRE AMPI INCAVI LONGITUDINALI

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).