Fulda Kristall Control HP2

Il nuovo pneumatico ad alte prestazioni per la guida invernale estrema

  • Eccellente controllo sulla neve.
  • Ottime prestazioni sull'asciutto nella stagione invernale.
  • Elevata Resa Chilometrica.

Descrizione

Il nuovo pneumatico ad alte prestazioni per la guida invernale estrema

  • Eccellente controllo sulla neve.
  • Ottime prestazioni sull'asciutto nella stagione invernale.
  • Elevata Resa Chilometrica.
Tecnologia RIM PROTECTION

Tecnologia RIM PROTECTION

La tecnologia integrata nella parte inferiore più spessa del fianco, accanto al cerchio, protegge quest’ultimo e lo pneumatico dai danni accidentali su strada. Indispensabile per i veicoli per la consegna dell’ultimo miglio (stop&go).

Vantaggi
KRISTALL CONTROL HP 2 - Invernali Tire - 225/45/R18/95V
Tecnologia Snow Catcher
Eccellente controllo sulla neve. Le scanalature centrali sul pneumatico formano una rete interconnessa che esercita una forte presa sulla neve mentre la vettura è in movimento permettendole di procedere in condizioni di forti nevicate.
Cavità ampie e piatte (Schwartz, Breit, Stark)
Elevata Resa Chilometrica. La forma dell'impronta è ottimizzata e la distribuzione omogenea della pressione consente di avere un'usura uniforme.
Mescola polimerica invernale e scanalature multiple AquaFlow
Eccellente controllo sul bagnato nella stagione invernale. L'acqua viene assorbita e drenata in modo efficiente.
Mescola ad alta tecnologia e basso peso
Ridotto consumo di carburante.
3D Bubble Blade
Ottime prestazioni sull'asciutto nella stagione invernale. La lamellatura dritta sulla superficie del battistrada consente di aumentare il volume di gomma. Questo sistema, insieme alle lamelle tridimensionali Bubble Blade, incrementa la forza dei blocchi ottimizzando il controllo su fondo asciutto.

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.