Sava Eskimo HP2

Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni per un controllo ottimale su neve e ghiaccio.

  • Accelerazione grintosa e ottima manovrabilità sulla neve.
  • Eccellente contatto sul bagnato.
  • Manovrabilità sull'asciutto e prestazioni in frenata eccezionali per uno pneumatico invernale.

Descrizione

Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni per un controllo ottimale su neve e ghiaccio.

  • Accelerazione grintosa e ottima manovrabilità sulla neve.
  • Eccellente contatto sul bagnato.
  • Manovrabilità sull'asciutto e prestazioni in frenata eccezionali per uno pneumatico invernale.
Vantaggi
ESKIMO HP 2 - Invernali Tire - 205/60/R16/96H
Scanalature in posizione ottimale lungo la circonferenza
Eccellente contatto sul bagnato. Acqua e fango vengono rapidamente assorbiti e allontanati dal battistrada.
Solidi blocchi esterni
Manovrabilità sull'asciutto e prestazioni in frenata eccezionali per uno pneumatico invernale. I blocchi più dritti e robusti hanno una maggiore capacità di trasferimento delle forze.
Profilo Mutli Radius
Ottimizza la superficie di contatto con la strada su fondo ghiacciato, offrendo un migliore controllo. L'impronta è lunga e ampia, con una distribuzione uniforme della pressione tra pneumatico e fondo stradale.
Costolature "a gancio"
Accelerazione grintosa e ottima manovrabilità sulla neve. Le speciali costolature a forma di gancio offrono un'ottima aderenza sulla neve.

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.