Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili

  • Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Estrema maneggevolezza
  • Maggiore efficienza nel consumo

Descrizione

Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili

  • Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Estrema maneggevolezza
  • Maggiore efficienza nel consumo
Tecnologia RIM PROTECTION

Tecnologia RIM PROTECTION

La tecnologia integrata nella parte inferiore più spessa del fianco, accanto al cerchio, protegge quest’ultimo e lo pneumatico dai danni accidentali su strada. Indispensabile per i veicoli per la consegna dell’ultimo miglio (stop&go).

Vantaggi
EAGLE F1 ASYMMETRIC 2 - Estivi Tire - 225/55/R16/99Y
Estrema maneggevolezza
Più prestazioni da un'auto potente. La mescola in silice ad alta superficie migliora l'aderenza e conferisce alla vettura una maneggevolezza sicura sull'asciutto e sul bagnato. La struttura della carcassa rigida aumenta la precisione in sterzata alle alte velocità. Recentemente è stato scelto come pneumatico di base per la nuova Mercedes-Benz CLS.
Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
Quando anche un istante è importante, la tecnologia ActiveBraking offre una sicurezza ottimale in frenata aumentando il contatto tra pneumatico e strada durante la frenata. Nei test eseguiti a confronto con concorrenti leader, lo spazio di frenata del pneumatico Eagle F1 Asymmetric 2 è stato di tre metri inferiore sulle strade bagnate e di due metri inferiore sulle strade asciutte rispetto ai pneumatici dei concorrenti.
Maggiore efficienza nel consumo
L'impiego della tecnologia FuelSaving di Goodyear aiuta a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Una struttura più leggera significa minor energia necessaria al rotolamento; inoltre la speciale mescola a base di silice riduce la generazione di calore.

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).