Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili

  • Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Estrema maneggevolezza
  • Maggiore efficienza nel consumo

Descrizione

Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili

This car tire combines strong performance with innovative technologies, providing increased driving comfort. The Active Braking Technology tends to enable shorter braking distances on wet and dry roads — crucial when every second counts. At the same time, the Goodyear summer tire is equipped with Fuel Saving Technology. The special silica rubber compound reduces heat generation, which can lead to less wear — a key advantage for a performance tire exposed to daily stress.

The advantages of the Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 at a glance:

  • Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Estrema maneggevolezza
  • Maggiore efficienza nel consumo
Tecnologia RIM PROTECTION

Tecnologia RIM PROTECTION

La tecnologia integrata nella parte inferiore più spessa del fianco, accanto al cerchio, protegge quest’ultimo e lo pneumatico dai danni accidentali su strada. Indispensabile per i veicoli per la consegna dell’ultimo miglio (stop&go).

Vantaggi
{0} - Estivi Tire - 205/45/R16/83Y
Estrema maneggevolezza
Più prestazioni da un'auto potente. La mescola in silice ad alta superficie migliora l'aderenza e conferisce alla vettura una maneggevolezza sicura sull'asciutto e sul bagnato. La struttura della carcassa rigida aumenta la precisione in sterzata alle alte velocità. Recentemente è stato scelto come pneumatico di base per la nuova Mercedes-Benz CLS.
Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
Quando anche un istante è importante, la tecnologia ActiveBraking offre una sicurezza ottimale in frenata aumentando il contatto tra pneumatico e strada durante la frenata. Nei test eseguiti a confronto con concorrenti leader, lo spazio di frenata del pneumatico Eagle F1 Asymmetric 2 è stato di tre metri inferiore sulle strade bagnate e di due metri inferiore sulle strade asciutte rispetto ai pneumatici dei concorrenti.
Maggiore efficienza nel consumo
L'impiego della tecnologia FuelSaving di Goodyear aiuta a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Una struttura più leggera significa minor energia necessaria al rotolamento; inoltre la speciale mescola a base di silice riduce la generazione di calore.
DISCLAIMER
* Rispetto alla media delle prestazioni di 3 concorrenti leader. Spazio di frenata sul bagnato da 80 km/h a 20 km/h e sull'asciutto da 100 km/h a 0 km/h. Test eseguito da TÜV SÜD Automotive nel mese di dicembre 2010; misura pneumatico: 255/40R19; vettura: Audi A7; sito: Mireval (FR) & Garching (GE); report n. 76244706-1

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).