Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili

  • Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Estrema maneggevolezza
  • Maggiore efficienza nel consumo

Descrizione

Il pneumatico ultraperformante che riduce gli spazi di frenata nei momenti più utili

  • Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
  • Estrema maneggevolezza
  • Maggiore efficienza nel consumo
Tecnologia RUN-ON-FLAT

Tecnologia RUN-ON-FLAT

La tecnologia che consente al conducente di continuare a guidare anche per 80 chilometri a 80 km/h dopo la foratura di una gomma. Questo tipo di pneumatici sono adatti per BMW, MINI o Mercedes-Benz.

Tecnologia RIM PROTECTION

Tecnologia RIM PROTECTION

La tecnologia integrata nella parte inferiore più spessa del fianco, accanto al cerchio, protegge quest’ultimo e lo pneumatico dai danni accidentali su strada. Indispensabile per i veicoli per la consegna dell’ultimo miglio (stop&go).

Vantaggi
{0} - Estivi Tire - 225/40/R18/92W
Estrema maneggevolezza
Più prestazioni da un'auto potente. La mescola in silice ad alta superficie migliora l'aderenza e conferisce alla vettura una maneggevolezza sicura sull'asciutto e sul bagnato. La struttura della carcassa rigida aumenta la precisione in sterzata alle alte velocità. Recentemente è stato scelto come pneumatico di base per la nuova Mercedes-Benz CLS.
Spazi di frenata ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato
Quando anche un istante è importante, la tecnologia ActiveBraking offre una sicurezza ottimale in frenata aumentando il contatto tra pneumatico e strada durante la frenata. Nei test eseguiti a confronto con concorrenti leader, lo spazio di frenata del pneumatico Eagle F1 Asymmetric 2 è stato di tre metri inferiore sulle strade bagnate e di due metri inferiore sulle strade asciutte rispetto ai pneumatici dei concorrenti.
Maggiore efficienza nel consumo
L'impiego della tecnologia FuelSaving di Goodyear aiuta a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Una struttura più leggera significa minor energia necessaria al rotolamento; inoltre la speciale mescola a base di silice riduce la generazione di calore.

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Misure disponibili per questo pneumatico
Larghezza Profilo Cerchio Carico Velocità
205 45 R16 83 Y
225 40 R18 92 W
225 40 R18 88 Y
225 40 R19 93 Y
225 40 R19 89 Y
225 45 R18 91 Y
225 55 R16 99 Y
235 35 R20 88 Y
235 40 R18 95 Y
235 40 R19 92 Y
235 45 R18 94 Y
235 50 R18 101 W
245 35 R18 88 Y
245 35 R19 93 Y
245 40 R20 99 Y
245 40 R20 99 Y
245 50 R18 100 Y
255 35 R18 90 Y
255 35 R19 92 Y
255 40 R17 94 Y
255 40 R20 101 Y
265 30 R19 93 Y
265 35 R20 95 Y
265 40 R18 101 Y
265 40 R19 98 Y
265 45 R18 101 Y
275 30 R19 96 Y
275 35 R20 102 Y
275 35 R20 102 Y
275 45 R18 103 Y
285 35 R19 103 Y
295 35 R19 100 Y
305 30 R19 102 Y