Continental CROSSCONTACT WINTER

Più controllo per ogni strada e in inverno.

Eccellenti prestazioni di trazione e frenata su neve e su bagnato

Ottima guidabilità su strade innevate e bagnate.

Alto livello di protezione contro l'aquaplaning.

Descrizione

Più controllo per ogni strada e in inverno.

Eccellenti prestazioni di trazione e frenata su neve e bagnato. Lo pneumatico è stato sviluppato utilizzando uno speciale polimero, che garantisce una lunga durata dello pneumatico. Il suo design offre anche migliori prestazioni su neve e ghiaccio.

Ottima guidabilità su strade innevate e bagnate. Le speciali lamelle dello pneumatico conferiscono maggiore stabilità e determinano una distribuzione diretta della forza.

Alto livello di protezione contro l'aquaplaning. Il disegno dello pneumatico consente un rapido assorbimento e drenaggio dell'acqua.

Eccellente trazione e frenata su neve e ghiaccio.

Eccellenti prestazioni di trazione e frenata su neve e su bagnato

Ottima guidabilità su strade innevate e bagnate.

Alto livello di protezione contro l'aquaplaning.

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
C
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.