Michelin CROSSCLIMATE 2 SUV

Master of the all season category, anche per i SUV .

  • Equilibrio delle prestazioni - Equilibrio delle prestazioni comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo e usurato – vedi i test dettagliati nelle note legali 3, 4, 5, 6, 7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 SUV conquista 8 posizioni di testa su 8 test. Il limite legale di usura o “usurato”: usurato meccanicamente (raspatrice) fino alla profondità dell'indicatore di usura secondo la normativa europea per l'indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f.

Guida il tuo SUV tutto l’anno con MICHELIN CROSSCLIMATE 2 SUV, specialista dei pneumatici all season per SUV tra i pneumatici più venduti in Europa .

  • Equilibrio delle prestazioni - Equilibrio delle prestazioni comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo e usurato – vedi i test dettagliati nelle note legali 3, 4, 5, 6, 7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 SUV conquista 8 posizioni di testa su 8 test. Il limite legale di usura o “usurato”:
    usurato meccanicamente (raspatrice) fino alla profondità dell'indicatore di usura secondo la normativa europea per l'indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f.
  • Best seller - Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) - Periodo: 01/2021- 12/2021. Paesi coinvolti: Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Polonia e Romania.

Descrizione

Master of the all season category, anche per i SUV .

  • Equilibrio delle prestazioni - Equilibrio delle prestazioni comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo e usurato – vedi i test dettagliati nelle note legali 3, 4, 5, 6, 7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 SUV conquista 8 posizioni di testa su 8 test. Il limite legale di usura o “usurato”: usurato meccanicamente (raspatrice) fino alla profondità dell'indicatore di usura secondo la normativa europea per l'indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f.

Guida in sicurezza tutto l’anno con i MICHELIN CROSSCLIMATE 2 SUV, specialista dei pneumatici all season per SUV . Questo pneumatico MICHELIN all season, tra i pneumatici più venduti in Europa , è progettato per farti risparmiare tempo e denaro sul cambio pneumatici e per offrire delle elevate prestazioni in qualsiasi condizione meteo . Resta sempre in movimento dal primo all’ultimo chilometro grazie alla durata chilometrica di questo pneumatico 4 stagioni.

  • Equilibrio delle prestazioni - Equilibrio delle prestazioni comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo e usurato – vedi i test dettagliati nelle note legali 3, 4, 5, 6, 7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 SUV conquista 8 posizioni di testa su 8 test. Il limite legale di usura o “usurato”: usurato meccanicamente (raspatrice) fino alla profondità dell'indicatore di usura secondo la normativa europea per l'indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f.
  • Best seller - Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) - Periodo: 01/2021- 12/2021. Paesi coinvolti: Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Polonia e Romania.

Guida il tuo SUV tutto l’anno con MICHELIN CROSSCLIMATE 2 SUV, specialista dei pneumatici all season per SUV tra i pneumatici più venduti in Europa .

  • Equilibrio delle prestazioni - Equilibrio delle prestazioni comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo e usurato – vedi i test dettagliati nelle note legali 3, 4, 5, 6, 7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossClimate 2 SUV conquista 8 posizioni di testa su 8 test. Il limite legale di usura o “usurato”:
    usurato meccanicamente (raspatrice) fino alla profondità dell'indicatore di usura secondo la normativa europea per l'indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f.
  • Best seller - Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) - Periodo: 01/2021- 12/2021. Paesi coinvolti: Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Polonia e Romania.

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.