Michelin CROSSCLIMATE 2

MICHELIN CROSSCLIMATE 2, Master of the all-season category.

  • Equilibrio delle prestazioni - L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.

Sicurezza su strada in qualsiasi condizione climatica con MICHELIN CROSSCLIMATE 2, specialista dei pneumatici all season. Prova il leader su neve con performance fatte per durare.

  • Equilibrio delle prestazioni - L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.
  • Test di frenata su neve - Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, a febbraio 2021 (su pneumatici nuovi e raspati a 2 mm), sulla misura 205/55 R16 94V XL su un veicolo VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% - usurato: 88,1%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% - usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% - usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% - usurato: 94,1%); PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 81,9% - usurato: 77,0%).
  • Test di trazione su neve - Test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, a febbraio 2021 (su pneumatici nuovi e raspati a 2 mm di residuo), sulla misura 205/55 R16 94V XL confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% - usurato: 87,5%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% - usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% - usurato: 91,9%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% - usurato: 90,6%) ; PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 72,0% - usurato: 54,2%).

Descrizione

MICHELIN CROSSCLIMATE 2, Master of the all-season category.

  • Equilibrio delle prestazioni - L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.

Mantieni il controllo in tutte le condizioni meteo, dal primo all’ultimo chilometro: MICHELIN CROSSCLIMATE 2, specialista dei pneumatici all season . Risparmia il costo di cambiare i pneumatici estivi e invernali grazie ad un pneumatico performante tutto l’anno che ti offre un’ottima frenata e trazione su neve ed è leader nelle performance di frenata su asciutto , nonché leader nelle performance su bagnato e su neve al limite legale di usura. Guida in sicurezza e ottieni un risparmio di carburante ancora più elevato rispetto alla generazione precedente, best seller, [9] per una guida in sicurezza, in ogni condizione meteo.

  • Equilibrio delle prestazioni - L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.
  • Test di frenata su neve - Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, a febbraio 2021 (su pneumatici nuovi e raspati a 2 mm), sulla misura 205/55 R16 94V XL su un veicolo VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% - usurato: 88,1%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% - usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% - usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% - usurato: 94,1%); PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 81,9% - usurato: 77,0%). - Test di trazione su neve - Test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, a febbraio 2021 (su pneumatici nuovi e raspati a 2 mm di residuo), sulla misura 205/55 R16 94V XL confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% - usurato: 87,5%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% - usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% - usurato: 91,9%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% - usurato: 90,6%) ; PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 72,0% - usurato: 54,2%). - Test di frenata su bagnato -  Test di frenata su bagnato, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h,  a febbraio 2021, (con pneumatici nuovi e raspati a 2 mm di residuo), sulla misura 205/55 R16 94V XL con un veicolo VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 97,3% - usurato: 100,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 101,8% - usurato: 96,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 93,8% - usurato: 93,4); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 95,9% - usurato: 91,2%); PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 98,5% - usurato: 87,9%). - Test di frenata su asciutto - Test di frenata su asciutto, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 km/h, a febbraio 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL con un veicolo VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con MICHELIN CrossClimate + (96,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (98,1%); CONTINENTAL AllSeasonContact (92,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (89,9%); PIRELLI Cinturato All Season Plus (89,4%). (9) - Best seller - Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) - Periodo: 01/2020-12/2020. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna.

Sicurezza su strada in qualsiasi condizione climatica con MICHELIN CROSSCLIMATE 2, specialista dei pneumatici all season. Prova il leader su neve con performance fatte per durare.

  • Equilibrio delle prestazioni - L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.
  • Test di frenata su neve - Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, a febbraio 2021 (su pneumatici nuovi e raspati a 2 mm), sulla misura 205/55 R16 94V XL su un veicolo VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% - usurato: 88,1%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% - usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% - usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% - usurato: 94,1%); PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 81,9% - usurato: 77,0%).
  • Test di trazione su neve - Test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, a febbraio 2021 (su pneumatici nuovi e raspati a 2 mm di residuo), sulla misura 205/55 R16 94V XL confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% - usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% - usurato: 87,5%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% - usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% - usurato: 91,9%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% - usurato: 90,6%) ; PIRELLI Cinturato All Season Plus (nuovo: 72,0% - usurato: 54,2%).

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
A
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.