Fulda Conveo Trac 2

Il pneumatico economico per il trasporto leggero adatto a tutta la stagione invernale

  • Elevata resistenza all'aquaplaning
  • Aderenza elevata su fondi stradali bagnati o innevati
  • Elevata resa chilometrica

Descrizione

Il pneumatico economico per il trasporto leggero adatto a tutta la stagione invernale

  • Elevata resistenza all'aquaplaning
  • Aderenza elevata su fondi stradali bagnati o innevati
  • Elevata resa chilometrica
Vantaggi
CONVEO TRAC 2 - Invernali chiodabili Tire - 185/75/R14/102Q
Scanalature Aquaflow multiple
Le scanalature migliorano il drenaggio di acqua e fango
Lamellatura a ZigZag e tasselli con angolatura multipla
Bordi d'appoggio multidirezionali per maggiore aderenza sulla neve o sul bagnato
Impronta e scolpiture ottimizzate
L'usura uniforme del battistrada garantisce un elevato chilometraggio

Etichetta pneumatici UE

E
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.