Continental CONTISPORTCONT 3

Frenata senza compromessi per auto ad alte prestazioni.

Massima sicurezza in velocità.

Spazi di frenata ridotti su bagnato e asciutto.

Eccellente protezione contro l’aquaplaning.

Descrizione

Frenata senza compromessi per auto ad alte prestazioni.

Massima sicurezza in velocità. I nastri asimmetrici del battistrada sono progettati per assorbire le forze che agiscono sullo pneumatico nelle situazioni più critiche come alle alte velocità, nei veloci cambi di direzione o quando il manto stradale non è uniforme.

Spazi di frenata ridotti su bagnato e asciutto. I nastri asimmetrici del battistrada garantiscono eccellenti capacità di frenata e precisione di sterzo, assorbendo in modo ottimale le forze che si sviluppano durante la frenata.

Eccellente protezione contro l’aquaplaning. Le speciali scanalature permettono un migliore drenaggio dell’acqua per una migliore resistenza all’aquaplaning.

Sportività e sicurezza, senza compromessi.

Massima sicurezza in velocità.

Spazi di frenata ridotti su bagnato e asciutto.

Eccellente protezione contro l’aquaplaning.

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).