Pirelli CINTURATO P7

SICUREZZA E RISPETTO PER L’AMBIENTE

MATERIALI IBRIDI INNOVATIVI

QUATTRO AMPI INCAVI LONGITUDINALI

TASSELLI CENTRALI COMPATTI E ROBUSTA AREA ESTERNA

DISEGNO BATTISTRADA OTTIMIZZATO CON SEQUENZA PASSI SPECIFICA

Descrizione

SICUREZZA E RISPETTO PER L’AMBIENTE

MATERIALI IBRIDI INNOVATIVI Usura uniforme grazie ad una bilanciata distribuzione della pressione a terra.

QUATTRO AMPI INCAVI LONGITUDINALI Eccezionali doti di sicurezza e controllo anche in condizioni di potenziale aquaplaning.

TASSELLI CENTRALI COMPATTI E ROBUSTA AREA ESTERNA Miglior risposta allo sterzo (direzionalità) e controllo in curva.

DISEGNO BATTISTRADA OTTIMIZZATO CON SEQUENZA PASSI SPECIFICA Guida confortevole e rilassante.

Primo pneumatico Pirelli “Green Performance”, CINTURATO™ P7™ è stato progettato e realizzato per sfruttare al massimo materiali, strutture e disegno battistrada di ultima generazione e per garantire risparmio, rispetto per l'ambiente, comfort e sicurezza su tutte le superfici stradali. Adatto a vetture di segmento medio e berline, offre una perfetta combinazione tra bassa resistenza al rotolamento, comfort, resa chilometrica e prestazioni in frenata.

MATERIALI IBRIDI INNOVATIVI

QUATTRO AMPI INCAVI LONGITUDINALI

TASSELLI CENTRALI COMPATTI E ROBUSTA AREA ESTERNA

DISEGNO BATTISTRADA OTTIMIZZATO CON SEQUENZA PASSI SPECIFICA

Tecnologia SEALANT

Tecnologia SEALANT

La tecnologia che sigilla automaticamente le forature fino a 5 mm di diametro nel battistrada del pneumatico, il che permette al conducente di continuare tranquillamente il tragitto. Questi pneumatici sono ideali se guidi un modello Volkswagen recente.

Etichetta pneumatici UE

Etichetta pneumatici UE CINTURATO P7, 235/40 R19 96W - Grado di aderenza su bagnato: A, Livello di efficienza nei consumi: C, Rumore nominale: 72dB Etichetta pneumatici UE CINTURATO P7, 235/40 R19 96W - Grado di aderenza su bagnato: A, Livello di efficienza nei consumi: C, Rumore nominale: 72dB
C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).