Bridgestone BLIZZAK LM005

La sicurezza del tuo viaggio per tutto l'inverno

Prestazioni eccezionali su neve e ghiaccio

Migliore della sua categoria per aderenza e frenata sul bagnato

Descrizione

La sicurezza del tuo viaggio per tutto l'inverno

Disegno battistrada ottimizzato Trazione e aderenza migliorati sulla neve Uno dei modi migliori per ottenere ottime performance durante la stagione fredda, è quella di equipaggiare il proprio veicolo con pneumatici idonei ad affrontare in sicurezza tutte le condizioni invernali. Per garantire il massimo sviluppo di aderenza nelle diverse condizioni invernali uno degli aspetti fondamentali è lo studio del disegno battistrada; il disegno direzionale a freccia con ampi incavi trasversali assicura al Blizzak LM005 il miglior bilanciamento in condizioni di asfalto bagnato e neve in scioglimento

Mescola con tecnologia Nanopro-Tech™ Etichettatura UE di classe A per l’aderenza sul bagnato Test indipendenti hanno conferito al Blizzak LM005 l’etichettatura UE di classe A - la più elevata - per le prestazioni superiori sul bagnato. Il pneumatico assicura i più contenuti spazi di arresto grazie alla particolare mescola del battistrada ricca di silice, progettata e realizzata con le più moderne tecnologie come la NanoPro-Tech™.

Elevato numero di intagli sui tasselli del battistrada Trazione e frenata su neve e ghiaccio I numerosi intagli presenti sul disegno battistrada assicurano ottimi livelli di aderenza su fondi innevati e ghiacciati. Per massimizzare le performance di guida sull'asciutto, senza compromettere quelle su neve e ghiaccio, il battistrada presenta particolari intagli con tecnologia 2D e 3D.

Il nuovo pneumatico invernale ideato per soddisfare le esigenze di controllo e sicurezza in tutte le condizioni di guida in inverno, nei freddi giorni di pioggia o in caso di neve e ghiaccio, dai tratti autostradali alle frenate improvvise in città.

Prestazioni eccezionali su neve e ghiaccio

Migliore della sua categoria per aderenza e frenata sul bagnato

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.