Bridgestone BLIZZAK DM-V3

La sicurezza del tuo viaggio per tutto l'inverno

Prestazioni su ghiaccio migliorate

Eccellente resa chilometrica

Descrizione

La sicurezza del tuo viaggio per tutto l'inverno

Formula aggiornata della mescola Migliora la durata del pneumatico La mescola Multicell mantiene un’elevata elasticità anche alle più basse temperature. I nanotubi della mescola assicurano un contatto ottimale con le superfici ghiacciate?.

Battistrada e mescola ottimizzati Fornisce un’aderenza superiore su strade ghiacciate Il modello DM-V3 assicura spazi di arresto fino al 9% inferiori, su strade ghiacciate, rispetto al suo predecessore. L'innovativa mescola Multicell ad elevata porosità permette di incrementare l'aderenza sui fondi ghiacciati.

Blizzak DM-V3 è un pneumatico invernale non chiodato per SUV/4x4 studiato per affrontare le condizioni invernali più estreme. Pneumatico di nuova generazione, DM-V3 offre migliori prestazioni con neve e ghiaccio più a lungo nel tempo.

Prestazioni su ghiaccio migliorate

Eccellente resa chilometrica

Etichetta pneumatici UE

E
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
E
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.
Aderenza su ghiaccio
La seconda nuova icona presenta il simbolo di una stalagmite di ghiaccio e indica che uno pneumatico offre uno spazio di frenata più breve sulle strade ghiacciate in inverno. Le informazioni sulle prestazioni di aderenza sul ghiaccio si baseranno sullo standard ISO (ISO 19447). Per i pneumatici che soddisfano i requisiti tecnici, il pittogramma di aderenza sul ghiaccio sarà incluso sulla nuova etichetta europea dei pneumatici C1 (pneumatico per autovetture), che soddisfa i valori minimi dell'indice di aderenza sul ghiaccio stabiliti nello standard ISO. Il pittogramma viene ottenuto misurando lo spazio di frenata di un'auto da 20 miglia all'ora su ghiaccio puro. Gli standard per i pneumatici C2 e C3 sono ancora da definire.