Continental ALL SEASON CONTACT

La tua sicurezza, in ogni stagione.

Elevata aderenza su strade innevate e bagnate durante tutta la stagione invernale

Frenata sicura su strade asciutte e bagnate durante la stagione estiva, grazie al disegno adattivo del battistrada per tutte le stagioni

Migliore resistenza al rotolamento

Descrizione

La tua sicurezza, in ogni stagione.

Elevata aderenza su strade innevate e bagnate durante i mesi invernali, grazie alla mescola adattiva all season. Con la sua resina invernale prestazionale e l'elevata dispersione di silice nella mescola adattiva del battistrada, il nuovo AllSeasonContact™ rimane sempre flessibile. Questa specifica capacità di adattamento permette elevate prestazioni su strade innevate e bagnate durante tutta la stagione invernale.

Frenata sicura su strade asciutte e bagnate durante la stagione estiva, grazie al disegno adattivo del battistrada per tutte le stagioni. Come un compagno di fiducia, il nuovo AllSeasonContact™ è adatto per tutti i mesi estivi. Questo è il risultato della combinazione di spalle aperte per un'elevata prestazione contro l'aquaplaning e del disegno rigido con ridotto numero di lamelle per una migliore guidabilità e frenata su strade asciutte.

Migliore resistenza al rotolamento grazie alla speciale costruzione all-season ad energia ottimizzata. La ridotta resistenza al rotolamento, basata sulla geometria del fianco e sulla profondità del battistrada ottimizzate, permette una riduzione dei consumi di carburante senza compromettere gli aspetti di sicurezza.

Avere il controllo di ogni stagione.

Elevata aderenza su strade innevate e bagnate durante tutta la stagione invernale

Frenata sicura su strade asciutte e bagnate durante la stagione estiva, grazie al disegno adattivo del battistrada per tutte le stagioni

Migliore resistenza al rotolamento

Etichetta pneumatici UE

C
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.