Dunlop ALL SEASON 2

PRESTAZIONI AFFIDABILI IN TUTTE LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE

  • Frenata efficace su neve
  • Maneggevolezza precisa su bagnato
  • Resa chilometrica elevata

Descrizione

PRESTAZIONI AFFIDABILI IN TUTTE LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE

I nuovi pneumatici Dunlop All Season dal design innovativo e con tecnologia avanzata garantiscono prestazioni affidabili e un'esperienza di guida molto comoda in tutte le condizioni atmosferiche. Realizzati per offrire controllo e trazione ottimali, consentono di guidare in totale tranquillità su strade innevate grazie a un'aderenza affidabile su bagnato e all'elevata resa chilometrica durante i lunghi viaggi estivi on the road. Dì addio al cambio stagionale dei pneumatici: questi sono progettati per affrontare tutto Il nuovo Dunlop All Season 2 è adatto per una ampia gamma di veicoli moderni, dalle amate city car ai SUV. È la risposta perfetta per chi cerca un prodotto all'avanguardia realizzato da un produttore esperto nello sviluppo di pneumatici dalle prestazioni affidabili e con una qualità duratura.

  • Frenata efficace su neve
  • Maneggevolezza precisa su bagnato
  • Resa chilometrica elevata
Vantaggi
ALL SEASON 2 - 4 stagioni Tire - 175/65/R15/88H
Lamellatura 3D
Consente un intreccio laterale e longitudinale per una maggiore rigidità in caso di frenata su asciutto e bagnato e al contempo presenta numerosi bordi taglienti per una maggiore trazione sulla neve
Rigidità della carcassa
La forma precisa della carcassa, combinata con materiali strutturali robusti, aumenta la rigidità del pneumatico per una maggiore tenuta di strada su fondi asciutti e bagnati
Impronta ottimizzata
Ottimizza la superficie di contatto per una distribuzione della pressione più uniforme e un'usura più lenta

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
C
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.