Continental 4X4 WINT.CONTACT

Più forte dell'inverno.

Eccellente trazione e grandi performance di frenata.

Ottimo comfort di guida e grande silenziosità.

Maggiore protezione contro i rischi dell'aquaplaning.

Descrizione

Più forte dell'inverno.

Eccellente trazione e grandi performance di frenata. La tecnologia a lamelle progressive garantisce elevata stabilità di guida e trazione.

Ottimo comfort di guida e grande silenziosità. Il disegno del battistrada, ottimizzato al CAD, offre silenziosità ed eccellente guidabilità anche in inverno.

Maggiore protezione contro i rischi dell’aquaplaning. Grazie al rapido drenaggio e dispersione dell'acqua, lo pneumatico assicura una maggiore protezione dall'aquaplaning.

Lo specialista per le condizioni invernali.

Eccellente trazione e grandi performance di frenata.

Ottimo comfort di guida e grande silenziosità.

Maggiore protezione contro i rischi dell'aquaplaning.

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
C
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.