La tua auto è come un biglietto da visita: riflette l’importanza che dai alla cura del veicolo e al muoversi in sicurezza. La manutenzione può essere effettuata a livello giornaliero senza necessariamente comprendere un lavaggio auto completo. È, infatti, fondamentale garantire che almeno cristalli, specchietti e fari siano puliti, per rendere ottimale la visuale e contribuire a una circolazione in sicurezza di tutti gli occupanti.
Anche la carrozzeria può beneficiare della detersione periodica dell’auto, che contribuisce alla manutenzione dell’esterno, delle guarnizioni e degli elementi metallici, evitando la formazione di sporco e, peggio ancora, di ruggine.. Lavaggio a mano, con acqua a pressione o rulli: hai diverse possibilità.
Chiedi consiglio presso il tuo centro SuperService di fiducia e mantieni la tua auto pulita e ben funzionante!
Ecco una piccola guida a come lavare la macchina. Prima di partire, tieni conto di questi elementi fondamentali:
Questi sono suggerimenti che vanno applicati tutto l’anno, qualunque sia l’età e lo stato della tua auto. E durante i cambi stagionali, è consigliabile fare anche pulizie più approfondite per preparare il veicolo al meglio.
Ogni stagione è una vera e propria sfida per chi guida:
In qualsiasi stagione, abbi un occhio di riguardo anche per l’interno dedell’auto: la polvere che si attacca rapidamente a plastica, pelle e tessuti potrebbe rovinarli, oltre che creare un clima non salutare all’interno dell’abitacolo, soprattutto ai soggetti allergici, bambini, anziani ecc.
È anche utile aerare regolarmente l’abitacolo, programmando una sanificazione annuale del circuito di climatizzazione, con sostituzione del filtro aria, in modo da evitare muffe e funghi: questi accorgimenti sono la prima barriera contro polveri e microbi presenti nell’aria!
Non esitare a contattare gli specialisti SuperService: insieme vi prenderete cura della tua auto.