La ricostruzione delle gomme

Dettagli dell’intervento

La ricostruzione degli pneumatici dei mezzi pesanti consente di allungarne la vita. Non esitare a contattare gli specialisti SuperService che effettuano il servizio e a recarti presso il centro più vicino per far controllare gli pneumatici dei tuoi mezzi pesanti e verificare quali interventi sono possibili per ottimizzarne l’utilizzo nel tempo.

FAQ

La ricostruzione consiste nel togliere il battistrada usato e collocarne uno nuovo. Questo servizio può essere eseguito solo se la carcassa del pneumatico è stata attentamente esaminata.

 

Non esitare e prendi appuntamento presso un Centro SuperService che effettua il servizio di manutenzione per pneumatici di mezzi pesanti: 

 

  • Uno specialista controllerà i pneumatici per stabilire se possono essere sottoposti a ricostruzione.
  • Se gli pneumatici possono essere sottoposti a ricostruzione, verranno inviati al fabbricante o a un’officina apposita per effettuare l’operazione.
  • La carcassa dei pneumatici sarà controllata minuziosamente per mezzo dell’apposito sistema di diagnosi elettronica.
  • Se la carcassa è riutilizzabile, il pneumatico sarà ricostruito e rinviato presso il Centro SuperService che lo ha processato.

 

Attenzione. I pneumatici ricostruiti sono contrassegnati dalla lettera “R”, che sta per “retread, retreaded” o dal nome degli incaricati della ricostruzione. Ad esempio, il testo “Treadmax” indica che degli pneumatici Goodyear e Dunlop sono stati ricostruiti a caldo da Goodyear. I pneumatici ricostruiti sono posizionati sull’asse motore e sull’asse trainato.

L’operazione offre molti vantaggi:

 

  • La ricostruzione dei pneumatici per mezzi pesanti ottimizza la durata di vita e il chilometraggio.
  • Con la ricostruzione delle gomme si ottimizzano gli investimenti flotte
  • Uno pneumatico ricostruito può essere riscolpito, fino allo specifico spessore residuo definito dal costruttore.
  • Il procedimento della ricostruzione consente di riutilizzare la carcassa delle gomme prima di mandarla al riciclo.

 

E’ importante ricordare che controllare i pneumatici dei mezzi pesanti è fondamentale; soprattutto va verificata la pressione ed effettuata la periodica rotazione, operazioni che se effettuate correttamente nel tempo e con periodicità, consentono di ricorrere alla ricostruzione e ottimizzare la vita utile dei pneumatici e, in generale, i costi di manutenzione della flotta.

Servizi correlati