Cambiare le gomme della moto: la manutenzione

Per poter usufruire al meglio della tua moto sono fondamentali la scelta dei pneumatici adatti e la loro manutenzione e / o eventuale sostituzione presso un rivenditore competente e specializzato, quali i centri SuperService che effettuano il servizio e che sapranno consigliarti al meglio. 

Contatta il tuo centro per prendere un appuntamento.

Dettagli dell’intervento.

Cambiare le gomme della tua moto

È arrivato il momento di cambiare i pneumatici della tua moto? Prendi subito appuntamento in uno dei Centri SuperService in cui è disponibile il servizio.

Come scegliere i pneumatici per la moto

Per scegliere gli pneumatici adatti al tuo mezzo, dovrai tener conto del tipo di veicolo, dell’uso che ne farai e delle tue esigenze, oltre a considerare le raccomandazioni del costruttore.

 

Nella scelta dei pneumatici per la tua moto, dovrai pensare ai seguenti fattori:

  • Il tipo di strade su cui circolerai e lo stato del loro manto stradale: pensa soprattutto alle strade che percorrerai con più frequenza e per maggior durata.
  • L’uso che farai del veicolo: userai la moto ogni giorno, per lunghi viaggi o per praticare il tuo sport motoristico preferito? Monterai la tua due ruote da solo o con un passeggero? Gli esperti SuperService in cui è presente il servizio di vendita e manutenzione pneumatici e veicolo dedicato alle moto ti indicheranno il tipo di gomme più adatto al tuo stile di guida.
  • Il tipo di moto: il costruttore della moto ha deciso di dotarla di una tipologia di pneumatici specifica, ma è possibile che non siano adatti al tuo stile di guida. Scegli quelli giusti per te grazie ai consigli degli esperti SuperService che effettuano il servizio.

FAQ

Se la profondità residua minima del battistrada degli pneumatici della moto è limitata, dovrai sicuramente cambiarli, tuttavia è spesso difficile rilevare questo segno di usura. Se hai dubbi, rivolgiti agli specialisti SuperService.

 

Hai in previsione un itinerario in moto diverso dal solito? Se vuoi fare viaggi lunghi con la moto dovrai avere degli pneumatici adatti.

 

La profondità minima del battistrada degli pneumatici della moto è di 1,6 mm ma questa non assicura le migliori prestazioni soprattutto su pensiamo al manto stradale bagnato. Ecco perché un controllo regolare e periodico permette di evitare rischi sia a te, sia gli altri automobilisti. Prendi appuntamento nel tuo centro SuperService e fai controllare lo stato delle gomme della tua moto.

Servizi correlati