SuperAssistance

Viaggia tranquillo con i nostri premium brand Goodyear, Dunlop e Fulda!
Nei Centri SuperService sull’acquisto di 2, 3 o 4 pneumatici Goodyear, Dunlop e Fulda ti offriamo gratis l’esclusiva SuperAssistance:

  • valida 12 mesi su Goodyear
  • valida 6 mesi su Dunlop e Fulda.

Una sicurezza sempre accanto a te che viaggi, ogni giorno e in tutta Italia.

Sostituzione del pneumatico danneggiato accidentalmente

Soccorso stradale

Validità presso tutti i Centri SuperService

Hai acquistato 2 o più pneumatici Goodyear, Dunlop o Fulda in un punto vendita

SuperService? Richiedi al rivenditore l’attivazione di SuperAssistance. Altrimenti, procedi in autonomia collegandoti direttamente al sito dedicato: polizze.retesuperservice.it

Entro 3 giorni dalla data di acquisto, ti sarà sufficiente:

REGISTRARTI SUL PORTALE DEDICATO

inserendo le tue informazioni anagrafiche, i dati del documento di identità, l’email e la password che ti serviranno per autenticarti e accedere poi al portale dedicato e inserire i dati del tuo veicolo, dei pneumatici acquistati ed equipaggiati e il centro SuperService in cui è sato effettuato l’acquisto, riportato sul documento fiscale di acquisto.

ATTIVARE LA POLIZZA

allegando il documento fiscale (fattura, ricevuta o scontrino parlante) indicante i pneumatici oggetto dell’iniziativa e il centro SuperService presso cui è stato effettuato l’acquisto.


REGOLAMENTO INTEGRALE DELL’OPERAZIONE A PREMI
“SuperAssistance”

*1. SOGGETTO PROMOTORE *
Goodyear Tires Italia S.p.A. – Strada 4, Palazzo A9, 20057 Centro Direzionale - Assago Milanofiori (MI) -
CF/PIVA 06323201001 (di seguito “Goodyear”).

2. SOGGETTO DELEGATO
Promotica S.p.A. – Via Monte Baldo n. 111 – 25015 Desenzano del Garda (BS) – CF/PIVA 02394460980 (di
seguito il “Soggetto Delegato”).

*3. PERIODO DI VALIDITA’ *
Dal 1 aprile 2025 al 31 marzo 2026 (di seguito il “Periodo promozionale”).

*4. AREA DI DIFFUSIONE *
Territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

*5. PRODOTTI PROMOZIONATI *
Tutti i pneumatici di marca Goodyear, Dunlop e Fulda, linea vettura, compresi pneumatici per
autoveicoli “SUV“ on road presenti a listino di vendita, in vigore, al momento dell’acquisto (di seguito i “Prodotti Promozionati”).
Sono esclusi gli pneumatici per il trasporto pesante e i fuoristrada con utilizzo off road.

*6. DESTINATARI *
“Clienti finali”, intesi come persone fisiche maggiorenni che rivestono la qualifica di Consumatore (ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. A) del decreto legislativo n. 206/2055) che acquisteranno, nel Periodo promozionale, i Prodotti Promozionati presso uno dei centri Rivenditori SuperService (di seguito i “Rivenditori”) -(di seguito il “Cliente” o i “Clienti”).
Sono esclusi, i Rivenditori, i loro familiari, conviventi e parenti collaterali anche se non conviventi di primo grado (fratelli), ascendenti di primo grado (genitori) e discendenti di primo grado (figli).
Sono altresì esclusi dalla partecipazione i dipendenti di società di Goodyear ed i loro famigliari. i possessori di Auto a noleggio e/o leasing e/o appartenenti a flotte aziendali, ivi inclusi i pneumatici venduti ad aziende di noleggio di qualsiasi genere operative in ambito commerciale.
Sono altresì esclusi autoveicoli di S.p.A., S.a.p.a. Inoltre, sulle ESCLUSIONI già in essere per veicoli intestati a Società di persone (società semplice, snc, sas) e SRL se operative nei seguenti ambiti:

  • come flotte/leasing company;
  • con veicoli intestati e adibiti al trasporto di passeggeri ad uso commerciale quali Taxi, auto intestate a società e adibite a noleggio di vario tipo, scuola guida, NCC e similari;
  • con veicoli destinati a servizi di emergenza (es. polizia, ambulanze, Corpi Diplomatici, e veicoli similari a queste categorie);
    – con caravan;
  • con veicoli intestati a concessionarie di auto.

7. COMUNICAZIONE
La presente operazione sarà pubblicizzata attraverso apposito materiale di comunicazione consegnato ai Rivenditori, nonché, a titolo esemplificativo, attraverso sito internet e profili social della rete SuperService, dei singoli rivenditori aderenti all’iniziativa, annunci media a livello locale e nazionale, in conformità al DPR 430/01.

8. MECCANICA
Tutti i Destinatari che, nel periodo promozionale, acquisteranno in una unica soluzione, presso un Rivenditore, contestualmente almeno n. 2 pneumatici di marca Goodyear o Dunlop o Fulda, linea vettura, compresi gli pneumatici per autoveicoli “SUV“ on road (esclusi gli pneumatici per il trasporto pesante e i fuoristrada con utilizzo off road), avranno diritto a ricevere gratuitamente e contestualmente al loro acquisto n. 1 premio per ogni pneumatico acquistato come da Tabella A:

 

Termini e condizioni:
• La polizza assicurativa darà diritto alla sostituzione dello pneumatico con uno nuovo identico o di pari valore, qualora uno o più degli pneumatici acquistati risultassero danneggiati irreparabilmente da danni accidentali (“Evento”).
• Gli pneumatici Goodyear o Dunlop o Fulda saranno sostituiti gratuitamente fino al concorrere dell’importo massimo di € 516,00 (IVA esclusa), calcolato sulla base del listino in vigore al momento dell’acquisto per ogni polizza da 4 pneumatici e per € 258,00 (IVA esclusa) per ogni polizza da 2 pneumatici, calcolati sulla base del listino in vigore al momento dell’acquisto. Nel caso in cui il valore degli pneumatici danneggiati da sostituire superi tale rispettiva cifra, il Cliente dovrà corrispondere la differenza al Rivenditore, ridotta dello sconto già applicato al momento dell’acquisto.
• La polizza assicurativa opera solo se i prodotti danneggiati non sono oggetto di altra polizza o se non sono previste altre forme di risarcimento.
• Sono escluse dall’indennizzo i costi di manodopera e dei servizi.
• All’interno della polizza è prevista inoltre l’assistenza traino stradale in caso di pneumatico danneggiato (esclusi pneumatici per trasporto leggero/ pesante e fuoristrada utilizzo off road) in modo irreparabile, avvenuta in Italia o Repubblica di S. Marino, fino ad un ammontare massimo di € 100,00 (IVA esclusa) ad evento. L’eventuale eccedenza è a carico del Cliente.
• La durata della polizza assicurativa è di 12 mesi per il brand Goodyear o di 6 mesi per il brand Dunlop e per il brand Fulda a decorrere dalla data di acquisto degli pneumatici, riporta sul documento fiscale attestante l’acquisto dei Prodotti in promozione.

✓ RICHIESTA SOSTITUZIONE PNEUMATICO
• Per richiedere la sostituzione dello pneumatico danneggiato il Cliente dovrà preventivamente chiamare il numero assistenza traino per segnalare la richiesta di soccorso come previsto sul certificato di polizza in sua mano oppure recarsi in autonomia presso uno dei Rivenditori con l’auto e i pneumatici assicurati e danneggiati ancora installati sulla vettura. Il cliente dovrà poi presentare al Rivenditore il certificato di polizza assicurativo debitamente compilato e sottoscritto e il documento fiscale attestante l’acquisto dello pneumatico (documento fiscale: scontrino fiscale, ricevuta fiscale o fattura).
• La risarcibilità tecnica del danno sarà in ogni caso valutata esclusivamente dal Rivenditore, il quale una volta compilato il modulo di richiesta di indennizzo, provvederà direttamente alla sostituzione dello pneumatico.
• Gli pneumatici per i quali è riconosciuta la garanzia saranno trattenuti dal Rivenditore e su di essi non potrà essere avanzata nessuna ulteriore richiesta da parte del Cliente.
• Il numero massimo di eventi che possano verificarsi al cliente nel corso del periodo assicurativo è pari al numero di pneumatici assicurati e inseriti nel certificato assicurativo.
• Qualora il numero di pneumatici danneggiati sia inferiore al numero di pneumatici assicurati inseriti nel certificato di polizza assicurativo, al cliente sarà restituito il proprio certificato assicurativo, la cui validità continuerà a decorrere sugli pneumatici rimanenti dalla data del primo acquisto.
• Gli pneumatici sostituiti e le fotocopie dei documenti sopra riportati saranno a disposizione dei periti della compagnia assicurativa o di loro designati, per il periodo di 45 giorni e su di essi non potrà essere avanzata alcuna ulteriore richiesta da parte del Cliente.
• In caso di rottura accidentale di uno pneumatico avvenuto sulla rete stradale e autostradale, l’utente dovrà richiedere il soccorso stradale presentandosi come “Assicurato SuperAssistance Goodyear o Dunlop o Fulda” alla centrale operativa; in caso di traino la compagnia salderà direttamente l’intervento, fino ad un ammontare massimo di € 100,00 (IVA esclusa) ad evento. L’eventuale eccedenza è a carico del Cliente.

✓ RICHIESTA INDENNIZZO
• Per ottenere l’indennizzo il Rivenditore dovrà inviare ENTRO UN MESE DALLA DATA DEL SINISTRO –all’indirizzo e-mail preposto dall’assicurazione e inserendo nell’oggetto della mail il numero del certificato di assicurazione e della targa del veicolo - i seguenti documenti:
• modulo di denuncia sinistro;
• copia del certificato di assicurazione
• copia dello scontrino, ricevuta fiscale o della fattura di acquisto degli pneumatici oggetto di
garanzia
• fotografia dello Pneumatico Danneggiato segnato in modo indelebile (es. vernice) con evidenza sia del danno sia del marchio riportato sullo pneumatico
• fotografia del veicolo con evidenza della targa per la corretta riconoscibilità di coerenza e
attestazione concreta di tutti gli elementi richiesti ai fini di veridicità.
• L’inadempimento di uno di tali obblighi per fatto dell’Assicurato può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo, ai sensi dell’art. 1915 del Codice Civile.
• Inoltre, si ricorda che le richieste di risarcimento sono soggette ai termini di prescrizione obbligatori in materia di assicurazione di due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto ai sensi del comma due dell’art. 2952 c.c.

✓ ESCLUSIONI DI GARANZIA
• L’indennizzo della polizza assicurativa emessa dalla AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia,Viale Brenta 32, - 20139 Milano è esclusa nei seguenti casi:
• Per la sostituzione degli pneumatici nei casi di:
a) pneumatici usati o rigenerati o pneumatici inclusi nella dotazione originale del veicolo;
b) se la profondità del battistrada residuo è inferiore a 3 mm (misurati nel punto di maggior usura);
c) per cerchioni, spese di montaggio o equilibratura, masserelle di equilibratura, dadi, valvole, regolazione della pressione e gonfiaggio, altri materiali di montaggio e sensori di pressione per pneumatici;
d) per danno derivante da semplice foratura;
e) per danni derivanti allo pneumatico dall’uso di catene antineve;
f) su pneumatico/i con marchio illeggibile;
g) pneumatico/i con omessa registrazione nella piattaforma informatica predisposta da Goodyear o con registrazione della stessa oltre le 72 ore dalla data del documento attestante l’acquisto degli pneumatici;
h) normale stato di usura;
i) atti intenzionali o dolosi da parte dell’utente finale o suoi familiari o utilizzi impropri;
j) danni da collisione con altri autoveicoli;
k) terremoto, incendio, furto, maremoto, eruzioni vulcaniche, contatto prolungato con olii minerali, idrocarburi, solventi, acidi;
l) difetti meccanici del veicolo;
m) errori in serie nella progettazione o nella produzione o montaggio o collaudo dello pneumatico, nonché danni per i quali siano terzi a doversi assumere la responsabilità in qualità di produttore, fornitore, appaltatore, in presenza di ordine di riparazione, garanzia, assicurazione o documento di previsione dei costi;
n) situazioni in cui sia il solo comfort di guida a risultare limitato e non la funzionalità dello pneumatico;
o) partecipazione ad eventi di guida di natura competitiva o per lezioni di scuola guida;
p) carichi o rimorchi che risultino superiori al massimo consentito ai sensi delle indicazioni del produttore;
q) trasferimento dello pneumatico a veicolo diverso da quello indicato in fase di acquisto registrato dal Rivenditore sulla piattaforma predisposta da Goodyear;
r) per pneumatici su veicoli di peso superiore ai 35 quintali;
s) per pneumatici montati su veicoli ad uso industriale/agricolo/edile/marittimo/cantieristico e similari;
t) per pneumatici montati su veicoli di S.p.A., S.a.p.A. Inoltre, sulle ESCLUSIONI già in essere per veicoli intestati a Società di persone (società semplice, snc, sas) e SRL se operative:

  • come flotte/leasing company;
  • con veicoli intestati e adibiti al trasporto di passeggeri ad uso commerciale quali Taxi, auto
    intestate a società e adibite a noleggio di vario tipo, scuola guida, NCC e similari;
  • con veicoli destinati a servizi di emergenza (es. polizia, ambulanze, Corpi Diplomatici, e veicoli
    similari a queste categorie);
  • con caravan;
  • con veicoli intestati a concessionarie di auto.
    u) pneumatici venduti ad aziende di noleggio di qualsiasi genere operative in ambito commerciale.
    v) per difetti che mostrano un nesso causale con il fatto che il danno è stato causato in maniera intenzionale
    dall’utente finale o da una negligenza grave da parte dell’utente finale, di suoi familiari, o rappresentanti di terzi (ad es. atto vandalico o marcia a piatto);
    w) se sono stati usati pneumatici non idonei al veicolo.
    • Per il servizio di assistenza stradale, sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante da, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
    a) danni diretti o indiretti causati da, accaduti attraverso o in conseguenza di guerre, invasioni, azioni di nemici stranieri, ostilità (sia in caso di guerra dichiarata o no), guerra civile, ribellioni, rivoluzioni, insurrezioni, ammutinamento, legge marziale, potere militare o usurpato o tentativo di usurpazione di potere;
    b) atti di sabotaggio, rapine e/o attentati, confisca, nazionalizzazione, sequestro, disposizioni restrittive, detenzione, appropriazione, requisizione per proprio titolo od uso da parte o su ordine di qualsiasi Governo (sia esso civile, militare o “de facto”) o altra autorità nazionale o locale;
    c) scioperi, tumulti, sommosse civili, agitazioni di lavoratori, movimenti di piazza, manifestazioni turbolente o violente, scontri con la polizia, risse.
    Le garanzie, inoltre, non sono operative in caso di:
    a) conducente non in possesso della prescritta e valida patente di guida;
    b) veicolo non utilizzato secondo quanto previsto dalla carta di circolazione;
    c) veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria di responsabilità civile da circolazione;
    d) trasporto di persone, se non avviene in conformità alle disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione;
    e) inosservanza degli obblighi del Nuovo Codice della Strada;
    f) 6. fatti derivanti da partecipazione da parte del conducente a gare o competizioni sportive e alle relative prove ufficiali.
    Non è inoltre previsto il servizio di traino al di fuori della rete stradale come l’intervento di mezzi eccezionali per il recupero del veicolo.
    Si rimanda alle CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE per la lista completa delle esclusioni e termini e condizioni.
    9. PREMIO E MODALITA’ DI INVIO
    Il premio è costituito da una “Polizza di Assicurazione di Assistenza sostituzione pneumatico e traino” come da Tabella A.
    L’attivazione del premio, a seguito dell’acquisto dei Prodotti in promozione (vedi Tabella A), può avvenire con le seguenti modalità:
    I. Attraverso il Rivenditore, mediante alternativamente:
    i. il software gestionale, denominato “SIGESS/iSIGeSS”;
    ii. tramite Sito Internet SuperService (area riservata) con server ubicato in Italia o di altro gestionale similare, sviluppati da Goodyear e utilizzati per la gestione dell’operazione;
    II. Da parte del Cliente, tramite il seguente link al sito polizze.retesuperservice.it con server
    ubicato in Italia, seguendo le indicazioni.

È possibile l’attivazione delle polizze esclusivamente con data riportata sul documento fiscale entro 3 giorni/72 ore precedenti la data dell’inserimento dati per l’attivazione della polizza.
Esempio: acquisto dei Prodotti in promozione il 31/07/2025, con la modalità I. il Cliente riceve
direttamente dal Rivenditore il certificato di assicurazione; mentre con la modalità II. Il Cliente riceve il certificato di assicurazione all’interno della propria area, l’inserimento dei dati richiesti dovrà avvenire entro e non oltre il 3 agosto 2026, altrimenti il Cliente perderà il diritto al premio.
Esempio: acquisto dei Prodotti in promozione il 31/03/2026, con la modalità I. il Cliente riceve
direttamente dal Rivenditore il certificato di assicurazione; mentre con la modalità II. Il Cliente riceve il certificato di assicurazione all’interno della propria area, l’inserimento dei dati richiesti dovrà avvenire entro e non oltre il 3 aprile 2026, altrimenti il Cliente perderà il diritto al premio.
Ai fini della validità dei contenuti riportati nella polizza, il certificato assicurativo e il documento fiscale devono avere la medesima data di emissione.
Al termine della procedura di attivazione sopra indicata, nelle modalità indicate al punto I. al Cliente sarà consegnata, al momento dell’acquisto degli pneumatici, da parte del Rivenditore, la stampa del certificato di assicurazione.
Nella modalità indicata al punto II., il Cliente riceverà il certificato di assicurazione direttamente nella sua sezione privata “le tue polizze” del sito polizze.retesuperservice.it predetto.
A supporto delle modalità su indicate, sarà effettuata comunicazione automatica delle polizze all’ufficio preposto dalla Rappresentanza Generale per l’Italia di AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia Viale Brenta 32, - 20139 Milano, che visualizzerà e gestirà irecord dei certificati emessi che danno diritto alla copertura assicurativa al Cliente.

*10. MONTEPREMI
*Si prevede di erogare n. 136.000 premi per un controvalore di 294.000 euro.

11. GARANZIE
La presente Operazione a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001 e in ottemperanza all’art. 7, viene prestata da parte di Goodyear idonea garanzia fidejussoria pari al 20% del montepremi. L’originale del presente Regolamento verrà conservato presso la sede di Goodyear per tutta la durata dell’operazione a premi.

12. NOTE FINALI
▪ Goodyear non si assume alcuna responsabilità per le attività effettuate dai Rivenditori.
▪ Aderendo volontariamente all’iniziativa il Cliente dichiara implicitamente di aver preso visione
e di accettare il presente regolamento;
▪ Il Cliente perderà il diritto al premio, qualora la partecipazione non risulti veritiera ed in regola con le condizioni e le modalità su esposte;
▪ Si specifica che Goodyear si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di verificare la validità
delle partecipazioni, anche presso i Rivenditori che hanno emesso il Documento di acquisto,
inclusa l’identità dei Clienti, l’età e il luogo di residenza, e di escludere qualsiasi Cliente che
stia violando il presente regolamento. Saranno quindi altresì automaticamente esclusi
dall’Iniziativa i Clienti che avessero preso parte all’Iniziativa in violazione di quanto previsto dal
presente Regolamento.
Goodyear, o le eventuali società incaricate dallo stesso alla gestione dell’Iniziativa, si riservano
il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per
limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il Regolamento.
▪ Prima di assegnare il premio, Goodyear si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie per
accertare il regolare andamento dell’Iniziativa da parte del Cliente.
▪ Il server del Sito è ubicato in Italia e la tariffa di connessione è quella concordata dal singolo
Cliente con il proprio provider.
▪ I premi saranno consegnati ai Clienti entro i termini previsti dal DPR 430/01.

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Conformemente alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs. 196/2003 come novellato dal D.lgs. 101/2018 e successive modifiche ed integrazioni (“Normativa Privacy”), la società Goodyear Tires Italia S.p.A. con sede legale in Assago, Strada 4, Palazzo A9, 20057 Assago Milanofiori (MI) P. IVA 06323201001, (di seguito “Goodyear”), in qualità di Contitolare del trattamento, informa che i dati personali degli interessati saranno trattati da Goodyear per finalità connesse o strumentali alla partecipazione all’operazione a premi denominata “SuperAssistance” (di seguito “Operazione”) e per poter successivamente garantire, in presenza dei requisiti necessari, come da regolamento, la corretta ricezione del premio. Il conferimento dei suddetti dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento, o l’eventuale rifiuto o revoca al consenso, comporta l’impossibilità di partecipare all’Operazione e di ricevere l’eventuale premio.
I dati saranno conservati, per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità
suindicate.
I dati personali saranno raccolti dai Rivenditori e da Goodyear per l’espletamento delle operazioni relative alla manifestazione medesima e potranno essere trattati con modalità cartacee ed informatizzate da parte di Goodyear e dei Rivenditori che li tratteranno conformemente alla Normativa Privacy e all’informativa da questi rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs. 196/2003 come novellato dal D.lgs. 101/2018.
I dati personali saranno comunicati a AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia Viale Brenta 32, - 20139 Milano, che li tratterà, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, limitatamente alle strette necessita assicurative. Per maggiori informazioni, consultare la privacy policy al seguente indirizzo: https://www.allianz-assistance.it/goodyear/InformativaPrivacy.pdf.
I dati personali potranno essere comunicati a società terze, incaricate dello svolgimento delle
operazioni di trattamento nell’ambito delle finalità sopra indicate e a tal fine nominate responsabili esterni del trattamento. La comunicazione dei dati avverrà nel rispetto della Normativa Privacy e i dati personali non saranno diffusi. L’elenco aggiornato dei Responsabili nominati dal Contitolare è disponibile ai recapiti sopra indicati. Conformemente agli articoli 15-22 i del Regolamento UE 679/2016, l’interessato avrà il diritto di accedere ai dati personali, avere conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, ottenere la rettifica, l'aggiornamento, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima, opporsi al trattamento o di chiederne la limitazione; sarà altresì richiedere la portabilità dei dati, revocare il consenso in qualsiasi momento e proporre reclamo innanzi all’autorità di controllo. L’interessato potrà esercitare tali diritti scrivendo alla sede legale del Contitolare oppure all’indirizzo e-mail: superservice_italia@goodyear.com. Per maggiori informazioni, consultare la privacy policy di Goodyear al seguente indirizzo web
https://www.retesuperservice.it/it_it/retail/informativa-privacy.html.
Goodyear Tires Italia S.p.