SuperAssistance

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Viaggia tranquillo con i nostri premium brand Goodyear, Dunlop e Fulda!
Nei Centri SuperService sull’acquisto di 2, 3 o 4 pneumatici Goodyear e Dunlop ti offriamo gratis per un anno l’esclusiva SuperAssistance: una sicurezza di scorta ai tuoi viaggi, ogni giorno e in tutta Italia.

Sostituzione del pneumatico danneggiato accidentalmente

Soccorso stradale

Validità presso tutti i Centri SuperService

Fascicolo informativo
REGOLAMENTO SUPERASSISTANCE

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI PROMOSSO DALLA SOCIETA’ Goodyear Tires Italia S.p.A. - Milanofiori - Strada 4, Palazzo A 10 – 20090 Assago (Milano) (di seguito: “Goodyear”)

DENOMINAZIONE: SuperAssistance

AREA: Territorio Nazionale, San Marino e Città del Vaticano

PERIODO: Dal aprile 2023 al 31 marzo 2024

DESTINATARI

Tutti gli acquirenti di pneumatici, come appresso specificato, acquistati presso uno dei centri Rivenditori SuperService (“Rivenditori”).

Dalla promozione sono escluse le flotte aziendali con cui Goodyear Tires Italia S.p.A. ha in corso delle convenzioni.

PRODOTTI
Tutti i pneumatici di marca Goodyear e Dunlop, linea vettura, compresi pneumatici per autoveicoli “SUV“ on road (esclusi trasporto pesante e fuoristrada utilizzo off road) presenti a listino di vendita, in vigore, al momento dell’acquisto.

MECCANICA
Durante il periodo della promozione, tutti i clienti che acquisteranno contestualmente almeno 2 pneumatici di marca Goodyear e Dunlop, linea vettura, compresi pneumatici per autoveicoli “SUV“ on road (esclusi trasporto pesante e fuoristrada utilizzo off road), presso un Rivenditore, riceveranno gratuitamente e contestualmente al loro acquisto, una polizza assicurativa sui pneumatici acquistati che darà diritto alla sostituzione del pneumatico con uno nuovo identico o di pari valore, qualora, uno o più dei pneumatici acquistati, risultassero danneggiati irreparabilmente da danni accidentali (“Evento”).

I pneumatici Goodyear e Dunlop saranno sostituiti gratuitamente fino al concorrere dell’importo massimo di Euro 516,00 (IVA esclusa), calcolato sulla base del listino in vigore al momento dell’acquisto.

Nel caso in cui il valore dei pneumatici danneggiati da sostituire superi tale cifra, l’utente dovrà corrispondere la differenza al Rivenditore, ridotta dello sconto già applicato al momento dell’acquisto.

La polizza assicurativa opera solo se i prodotti danneggiati non sono oggetto di altra polizza o se non sono previste altre forme di risarcimento.

Sono escluse dall’indennizzo i costi di manodopera e dei servizi.

Inoltre, la medesima polizza assicurativa prevederà anche l’assistenza traino stradale in caso di pneumatico danneggiato (esclusi pneumatici per trasporto leggero/ pesante e fuoristrada utilizzo off road) in modo irreparabile, avvenuta in Italia, Repubblica di S. Marino e Città del Vaticano, fino ad un ammontare massimo di Euro 100,00 (IVA esclusa) ad evento. L’eventuale eccedenza è a carico dell’utente.

La durata della polizza assicurativa è di 12 mesi a decorrere dalla data di acquisto dei pneumatici.

Sia nel caso in cui il Rivenditore sia dotato del software denominato “SIGESS/iSIGeSS”, sviluppato dalla Goodyear per la gestione dei punti vendita SuperService, che nel caso di utilizzo del Sito Internet SuperService (area riservata) o di altro gestionale, sviluppato dalla Goodyear utilizzato per la gestione dell’operazione, al cliente sarà consegnata, al momento dell’acquisto dei pneumatici, la stampa del certificato di assicurazione. Tale stampa, debitamente sottoscritta dal cliente e con timbro e firma del Rivenditore, equivale a tutti gli effetti al certificato di polizza assicurativa.

Attraverso i sistemi sopra indicati sarà effettuata comunicazione automatica delle polizze all’ufficio preposto dalla Rappresentanza Generale per l’Italia di AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia Viale Brenta 32, - 20139 Milano, che scaricherà i record dei certificati emessi che danno diritto alla copertura assicurativa del cliente.

Per richiedere la sostituzione del pneumatico danneggiato il cliente dovrà preventivamente chiamare il numero assistenza traino per segnalare la richiesta di soccorso come previsto sul certificato di polizza in sua mano oppure recarsi in autonomia presso uno dei Rivenditori con l’auto e i pneumatici assicurati e danneggiati ancora installati sulla vettura. Il cliente dovrà poi presentare al Rivenditore il certificato di polizza assicurativo debitamente compilato e sottoscritto e il documento fiscale attestante l’acquisto del pneumatico (scontrino fiscale, ricevuta fiscale o fattura).

La risarcibilità tecnica del danno sarà in ogni caso valutata esclusivamente dal Rivenditore, il quale una volta compilato il modulo di richiesta di indennizzo, provvederà direttamente alla sostituzione del pneumatico.

I pneumatici per i quali è riconosciuta la garanzia saranno trattenuti dal Rivenditore e su di essi non potrà essere avanzata nessuna ulteriore richiesta da parte del cliente.

Il numero massimo di eventi che possano verificarsi al cliente nel corso del periodo assicurativo è pari al numero di pneumatici assicurati e inseriti nel certificato assicurativo.

Qualora il numero di pneumatici danneggiati sia inferiore al numero di pneumatici assicurati inseriti nel certificato di polizza assicurativo, al cliente sarà restituito il proprio certificato assicurativo, la cui validità continuerà a decorrere sui pneumatici rimanenti dalla data del primo acquisto.

I pneumatici sostituiti e le fotocopie dei documenti sopra riportati saranno a disposizione dei periti della compagnia assicurativa o di loro designati, per il periodo di 45 giorni e su di essi non potrà essere avanzata alcun ulteriore richiesta da parte dell’acquirente.

In caso di rottura accidentale di un pneumatico avvenuto sulla rete stradale e autostradale, l’utente dovrà richiedere il soccorso stradale presentandosi come “Assicurato SuperAssistance Goodyear Dunlop” alla centrale operativa; in caso di traino la compagnia salderà direttamente l’intervento, fino ad un ammontare massimo di Euro 100,00 (IVA esclusa) ad evento. L’eventuale eccedenza è a carico del cliente.

Per ottenere l’indennizzo il Rivenditore SuperService dovrà inviare ENTRO UN MESE DALLA DATA DEL SINISTRO – all’indirizzo email preposto dall’assicurazione e inserendo nell’oggetto della mail il numero del certificato di assicurazione e della targa del veicolo - i seguenti documenti:

• modulo di denuncia sinistro;

• copia del certificato di assicurazione

• copia dello scontrino, ricevuta fiscale o della fattura di acquisto dei pneumatici oggetto di garanzia

• fotografia del Pneumatico Danneggiato segnato in modo indelebile (es. vernice) con evidenza sia del danno sia del marchio riportato sul pneumatico

• fotografia del veicolo con evidenza della targa

per la corretta riconoscibilità di coerenza e attestazione concreta di tutti gli elementi richiesti ai fini di veridicità.

L’inadempimento di uno di tali obblighi per fatto dell’Assicurato può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo, ai sensi dell’art. 1915 del Codice Civile.

Inoltre, si ricorda che le richieste di risarcimento sono soggette ai termini di prescrizione obbligatori in materia di assicurazione di due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto ai sensi del comma due dell’ art. 2952 c.c..

L’indennizzo della polizza assicurativa emessa dalla AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia Viale Brenta 32, - 20139 Milano è esclusa

- per la sostituzione dei pneumatici nei casi di:

1. pneumatici usati o rigenerati o pneumatici inclusi nella dotazione originale del veicolo;

2. se la profondità del battistrada residuo è inferiore a 3 mm (misurati nel punto di maggior usura);

3. per cerchioni, spese di montaggio o equilibratura, masserelle di equilibratura, dadi, valvole, regolazione della pressione e gonfiaggio, altri materiali di montaggio e sensori di pressione per pneumatici;

4. per danno derivante da semplice foratura;

5. per danni derivanti al pneumatico dall’uso di catene antineve;

6. su pneumatico/i con marchio illeggibile;

7. pneumatico/i con omessa registrazione nella piattaforma informatica predisposta da Goodyear o con registrazione della stessa oltre le 72 ore dalla data del documento attestante l’acquisto dei pneumatici;

8. normale stato di usura;

9. atti intenzionali o dolosi da parte del cliente o suoi familiari o utilizzi impropri;

10. danni da collisione con altri autoveicoli;

11. terremoto, incendio, furto, maremoto, eruzioni vulcaniche, contatto prolungato con olii minerali, idrocarburi, solventi, acidi;

12. difetti meccanici del veicolo;

13. errori in serie nella progettazione o nella produzione o montaggio o collaudo del pneumatico, nonché danni per i quali siano terzi a doversi assumere la responsabilità in qualità di produttore, fornitore, appaltatore, in presenza di ordine di riparazione, garanzia, assicurazione o documento di previsione dei costi;

14. situazioni in cui sia il solo comfort di guida a risultare limitato e non la funzionalità dello pneumatico;

15. partecipazione ad eventi di guida di natura competitiva o per lezioni di scuola guida;

16. carichi o rimorchi che risultino superiori al massimo consentito ai sensi delle indicazioni del produttore;

17. trasferimento del pneumatico a veicolo diverso da quello indicato in fase di acquisto registrato dal Rivenditore sulla piattaforma predisposta da Goodyear;

18. per pneumatici su veicoli di peso superiore ai 35 quintali;

19. per pneumatici montati su veicoli ad uso industriale/agricolo;

20. per pneumatici montati su veicoli adibiti al trasporto passeggeri ad uso commerciale (es. taxi, auto a noleggio etc.…) e/o per i veicoli destinati a servizi di emergenza e su caravan.

21. pneumatici venduti ad aziende di noleggio.

22. per difetti che mostrano un nesso causale con il fatto che:il danno è stato causato in maniera intenzionale dal cliente o da una negligenza grave da parte del cliente, di suoi familiari, o rappresentanti di terzi (ad es. atto vandalico o marcia a piatto);

23. sono stati usati pneumatici non idonei al veicolo;

24. per pneumatici montati su veicoli registrati a nome di un concessionario di auto e, in generale, di società per azioni o società a responsabilità limitata.

- Per il servizio di assistenza stradale, sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante da, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

1. danni diretti o indiretti causati da, accaduti attraverso o in conseguenza di guerre, invasioni, azioni di nemici stranieri, ostilità (sia in caso di guerra dichiarata o no), guerra civile, ribellioni, rivoluzioni, insurrezioni, ammutinamento, legge marziale, potere militare o usurpato o tentativo di usurpazione di potere;

2. atti di sabotaggio, rapine e/o attentati, confisca, nazionalizzazione, sequestro, disposizioni restrittive, detenzione, appropriazione, requisizione per proprio titolo od uso da parte o su ordine di qualsiasi Governo (sia esso civile, militare o “de facto”) o altra autorità nazionale o locale;

3. scioperi, tumulti, sommosse civili, agitazioni di lavoratori, movimenti di piazza, manifestazioni turbolente o violente, scontri con la polizia, risse;

- le garanzie, inoltre, non sono operative in caso di:

4. conducente non in possesso della prescritta e valida patente di guida;

5. veicolo non utilizzato secondo quanto previsto dalla carta di circolazione;

6. veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria di responsabilità civile da circolazione;

7. trasporto di persone, se non avviene in conformità alle disposizioni viventi o alle indicazioni della carta di circolazione;

8. inosservanza degli obblighi del Nuovo Codice della Strada;

Non è inoltre previsto il servizio di traino al di fuori della rete stradale come l’intervento di mezzi eccezionali per il recupero del veicolo.

PREMI

Polizza Temporanea di Assicurazione di Assistenza.

MONTEPREMI

Si prevede di erogare premi per un controvalore di Euro pari a circa 258.000 per n. 120.000 certificati assicurativi.

PUBBLICIZZAZIONE

La presente operazione sarà pubblicizzata attraverso apposito materiale di comunicazione consegnato a tutti i Rivenditori, nonché attraverso annunci media a livello locale e nazionale.

GARANZIE

La presente Operazione a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001 e in ottemperanza all’art. 7, viene prestata da parte di Goodyear idonea garanzia fidejussoria pari al 20% del montepremi.

L’originale del presente Regolamento verrà conservato presso la sede della società promotrice per tutta la durata dell’operazione a premi.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Conformemente alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs. 196/2003 come novellato dal D.lgs. 101/2018 e successive modifiche ed integrazioni (“Normativa Privacy”), la società Goodyear Tires Italia S.p.A. con sede legale in Assago, Strada 4, Palazzo A10, 20090 Assago Milanofiori (MI) P. IVA 06323201001, (di seguito “Goodyear”), in qualità di Contitolare del trattamento, informa che i dati personali degli interessati saranno trattati da Goodyear per finalità connesse o strumentali alla partecipazione all’operazione a premi denominata “SuperAssistance” (di seguito “Operazione”) e per poter successivamente garantire, in presenza dei requisiti necessari, come da regolamento, la corretta ricezione del premio. Il conferimento dei suddetti dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento, o l’eventuale rifiuto o revoca al consenso, comporta l’impossibilità di partecipare all’Operazione e di ricevere l’eventuale premio.

I dati saranno conservati, per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate.

I dati personali saranno raccolti dai Rivenditori e da Goodyear per l’espletamento delle operazioni relative alla manifestazione medesima e potranno essere trattati con modalità cartacee ed informatizzate da parte di Goodyear e dei Rivenditori che li tratteranno conformemente alla Normativa Privacy e all’informativa da questi rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs. 196/2003 come novellato dal D.lgs. 101/2018.

I dati personali saranno comunicati a AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia Viale Brenta 32, - 20139 Milano, che li tratterà, in qualità di autonomo Titolare del trattamento, limitatamente alle strette necessita assicurative. Per maggiori informazioni, consultare la privacy policy al seguente indirizzo: https://www.allianz-assistance.it/goodyear/InformativaPrivacy.pdf.

I dati personali potranno essere comunicati a società terze, incaricate dello svolgimento delle operazioni di trattamento nell’ambito delle finalità sopra indicate e a tal fine nominate responsabili esterni del trattamento. La comunicazione dei dati avverrà nel rispetto della Normativa Privacy e i dati personali non saranno diffusi. L’elenco aggiornato dei Responsabili nominati dal Contitolare è disponibile ai recapiti sopra indicati. Conformemente agli articoli 15-22 i del Regolamento UE 679/2016, l’interessato avrà il diritto di accedere ai dati personali, avere conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, ottenere la rettifica, l'aggiornamento, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima, opporsi al trattamento o di chiederne la limitazione; sarà altresì richiedere la portabilità dei dati, revocare il consenso in qualsiasi momento e proporre reclamo innanzi all’autorità di controllo. L’interessato potrà esercitare tali diritti scrivendo alla sede legale del Contitolare oppure all’indirizzo email: superservice_italia@goodyear.com. Per maggiori informazioni, consultare la privacy policy di Goodyear al seguente indirizzo web

https://www.retesuperservice.it/it_it/retail/informativa-privacy.html

Goodyear Tires Italia S.p.A.

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