Goodyear da anni riconosce l’importanza del canale dei rivenditori che agiscono in ambito retail. Per questo, in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), l’azienda ha implementato il progetto internazionale denominato GDRP (Goodyear Dunlop Retail Partner), un sistema di rivenditori a cui sono forniti strumenti di supporto e servizi integrati di marketing, personalizzati e modulari volti a una gestione professionale del business dei pneumatici rivolto sia ai privati sia alle flotte.
Il progetto GDRP comprende a livello europeo 5 diverse insegne, per altrettanti diversi modelli di approccio al mercato: Premio, SuperService, Vulco, HiQ e Quick Reifendiscount, con complessivo volume di vendita di oltre 10 milioni di pneumatici all'anno.
Ad oggi sono oltre 4.000 i rivenditori di pneumatici indipendenti che hanno trovato nell’offerta del network GDRP la risposta per rafforzare la propria offerta di pneumatici, cerchi, pneumatici e servizi per l’auto.
Il supporto fornito è su misura del rivenditore e copre dalle competenze di base sui pneumatici a quelle più specialistiche trasversali al business e necessarie per uno sviluppo nel tempo, coerentemente con le evoluzioni del mercato e con le criticità emergenti:
- • Marketing
- • Approvvigionamento
- • Vendite
- • Fedeltà del cliente finale
- • Business management
- • Pianificazione strategica delle risorse
- • Formazione
- • Gestione delle flotte
-