Continental VANCONTACT ULTRA

Fatto per durare, anno dopo anno.

Eccezionale durata ed elevata robustezza dei fianchi.

Bassa resistenza al rotolamento grazie alla nuova mescola, appositamente sviluppata per i van.

Minore usura grazie alla riduzione del numero di scanalature sulla spalla.

Descrizione

Fatto per durare, anno dopo anno.

Elevata robustezza. Proprio come ogni azienda di successo mira a costruire relazioni durature, il nostro obiettivo è essere al tuo fianco il più a lungo possibile. Ecco perché abbiamo sviluppato VanContact™ Ultra, uno pneumatico con cui trascorrerai molto tempo. Il nuovo design a «mattoni 3D», realizzato con diversi strati di gomma aggiuntiva, si estende su tutto il fianco dello pneumatico e lo protegge dai danni accidentali - come ad esempio gli urti con i marciapiedi - aumentandone la durata. Non dovrai preoccuparti di acquistare nuovi pneumatici per molto, molto tempo.

Ottime prestazioni sul bagnato e ridotta rumorosità di rotolamento. Abbiamo progettato una nuova mescola ultra-resistente su misura per le esigenze dei furgoni, così che tu possa dedicarti ad altre priorità. Utilizzando i polimeri funzionali, abbiamo ridotto ulteriormente la resistenza al rotolamento, migliorando la robustezza e allo stesso tempo garantendo un’eccellente aderenza sul bagnato.

Uno pneumatico fatto per durare, chilometro dopo chilometro. Quando abbiamo sviluppato VanContact™ Ultra, il nostro primo obiettivo è stato realizzare uno pneumatico in grado di durare nel tempo. Per offrire eccellenti prestazioni di chilometraggio, abbiamo creato un nuovo disegno “più chiuso” con un numero di scanalature laterali ridotto rispetto allo pneumatico della generazione precedente. Il risultato? Un’area di contatto più ampia tra lo pneumatico e il manto stradale, che ottimizza la distribuzione del peso, riduce l’usura e la rumorosità.

Durata oltre le aspettative.

Eccezionale durata ed elevata robustezza dei fianchi.

Bassa resistenza al rotolamento grazie alla nuova mescola, appositamente sviluppata per i van.

Minore usura grazie alla riduzione del numero di scanalature sulla spalla.

Etichetta pneumatici UE

B
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
A
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).