Continental ALL SEASON CONTACT 2

Non puoi controllare il meteo, ma puoi farti trovare pronto.

Sperimenta una maggiore efficienza, grazie ai materiali avanzati e alla tecnologia del battistrada.

Prova il nuovo design del battistrada adattivo, per una guida fluida ed un’esperienza di guida confortevole tutto l’anno.

Sentiti al sicuro in qualsiasi condizione atmosferica, grazie ad una migliore maneggevolezza e frenata.

Descrizione

Non puoi controllare il meteo, ma puoi farti trovare pronto.

Uno pneumatico inarrestabile. AllSeasonContact 2 è realizzato con materiali premium e con un design del battistrada migliorato. Le lamelle arcuate riducono l'abrasione e migliorano la resa chilometrica. Queste due caratteristiche garantiscono allo pneumatico una vita piu lunga e, inoltre, fanno sì che sia necessaria una minore quantità d'energia per l'avanzamento del veicolo (rolling resistance), fondamentale per ridurre il consumo di carburante, diminuire le emissioni ed aumentare l'autonomia, fattore determinante soprattutto per i veicoli elettrici.

Quando le stagioni fanno quello che vogliono, questo pneumatico fa quello che vuoi tu. Non si può controllare il tempo, ma si può essere preparati. La nuova mescola Chili Blend è più bilanciata grazie a una composizione di materiali selezionati specifici per applicazioni all-season. Lo pneumatico AllSeasonContact 2 rimane costante a qualsiasi temperatura e in qualsiasi condizione atmosferica, garantendo ottime performance di frenata e un grip superiore in tutte le condizioni.

Il tempo cambia, la tua esperienza di guida no. Il design adattivo del battistrada, con l'innovativa tecnologia c-block, conferisce all'AllSeasonContact 2 una maggiore rigidità del disegno, che consente un'eccellente guidabilità durante tutta la vita del pneumatico. lI disegno direzionale a V con scanalature aperte sulle spalle riduce i tempi di drenaggio dell'acqua. Le scanalature che is aprono verso l'esterno dello pneumatico garantiscono una rapida ed etticiente fuoriuscita dell'acqua dall'impronta. Ciò si traduce in un'eccezionale sicurezza su strade bagnate e in una perfetta gestione dell'aquaplaning, garanzia di un controllo superiore durante la curva.

Ti prepariamo alla mobilità elettrica. La marcatura EV conferma che lo pneumatico soddisfa i requisiti dei veicoli elettrici e delle auto con motori a combustione o ibridi.

Sperimenta una maggiore efficienza, grazie ai materiali avanzati e alla tecnologia del battistrada.

Prova il nuovo design del battistrada adattivo, per una guida fluida ed un’esperienza di guida confortevole tutto l’anno.

Sentiti al sicuro in qualsiasi condizione atmosferica, grazie ad una migliore maneggevolezza e frenata.

Tecnologia RUN-ON-FLAT

Tecnologia RUN-ON-FLAT

La tecnologia che consente al conducente di continuare a guidare anche per 80 chilometri a 80 km/h dopo la foratura di una gomma. Questo tipo di pneumatici sono adatti per BMW, MINI o Mercedes-Benz.

Etichetta pneumatici UE

D
Efficienza nei consumi
L'efficienza del carburante è una misura della resistenza al rotolamento del pneumatico. Un pneumatico con bassa resistenza al rotolamento è efficiente nei consumi perché richiede meno energia per rotolare. L'efficienza del carburante è valutata da A (classificazione più alta) a E (classificazione più bassa).
B
Aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato misura la capacità di frenata del pneumatico su superfici bagnate. L'aderenza sul bagnato è valutata da A (distanza di arresto più breve) a E (distanza di arresto più lunga).
B
Rumorosità esterna
Misura il livello di rumore del pneumatico all'esterno del veicolo in decibel. La classe di rumore va da A (silenzioso) a C (forte).
Aderenza su neve
Sono disponibili due nuove opzioni per includere un'icona aggiuntiva. L'icona del pneumatico da neve mostra se un pneumatico è adatto a condizioni di neve grave. Presenta il simbolo del fiocco di neve di montagna con tre cime (3PMSF) incorporato sul fianco di tali pneumatici. Il pittogramma viene assegnato misurando lo spazio di frenata di un'auto a partire da 35 km/h su neve compattata o misurando la forza di trazione di uno pneumatico. Per un camion, il pittogramma viene assegnato misurando le prestazioni di accelerazione di un pneumatico. Le prestazioni di aderenza sulla neve in generale vengono testate in conformità all'allegato 7 del regolamento UNECE n. 117. Il regolamento descrive in dettaglio fattori quali superficie di prova, temperatura dell'aria, veicolo di prova, carico, pressione, velocità e molti altri.